Quo vado? batte tutti i record.

“QUO VADO?”, prodotto da TAODUE FILM, distribuito da MEDUSA (con oltre 1.200 copie) e diretto da Gennaro Nunziante, raggiunge numeri stellari al boxoffice: nel suo primo giorno di programmazione batte tutti i record totalizzando quasi 6,9 MILIONI DI ERUO (€ 6.852.291 con oltre 930.000 presenze) e sale sul podio come il film con il miglior incasso nelle sue prime 24ore di programmazione.

quo vado zalone 17Nel classifica dei film più visti c’erano “Harry Potter e i doni della morte-parte II”, “Spiedermen” rispettivamente con 3,2milioni di euro e 2,8milioni di euro e l’ultimo “Star Wars” con 1,8milioni di euro.

Checco Zalone con “Quo Vado?” raggiunge un altro record battendo anche se stesso: “Sole a catinelle” (uscito il 31/10/2013) 2.354.057 (343.767presenze) mentre “Che Bella Giornata” (uscito 05/01/2011) 2.718.522,59 (410.037presenze).

“Un risultato al di là di ogni immaginazione”. Il produttore Pietro Valsecchi commenta così il risultato al box office di Quo Vado?, il nuovo film di Checco Zalone. “Quasi 7 milioni di euro di incasso (pari a un milione di biglietti) nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di 3 milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così.
Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole”.

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

quo vado zalone 11Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

“Quo vado?”, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny-Alesund e Bergen).

La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici.

I commenti sono chiusi.