Inseguendo Shakespeare, la verità della BBC

In vista della tanto attesa ricorrenza dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, che ricorre il 23 aprile, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) presenta in prima visione, “Inseguendo Shakespeare” un’imperdibile nuova serie BBC al via da lunedì 14 marzo alle 21.10 dedicata al più grande drammaturgo di tutti i tempi.

shakespearePer sei settimane, sei professionisti dell’arte drammatica del calibro di Joely Richardson, Ethan Hawke, David Tennant, Derek Jacobi, Trevor Nunn e Jeremy Irons andranno alla ricerca della verità su Shakespeare, svelando i segreti che si celano dietro alle sue più famose opere, da La Tempesta all’Amleto passando per Macbeth e Riccardo II.

In ogni puntata, si combineranno, in un equilibrio perfetto, storia, biografia, magiche performance teatrali e tanta passione. A inaugurare la serie, lunedì 14 ci sarà l’attrice Joely Richardson che racconterà i segreti di due commedie “La Dodicesima Notte” e “Come Vi Piace”, di cui saranno visibili spezzoni di film e rappresentazioni teatrali. Tra le curiosità rivelate, le trovate shakespeariane per aggirare il problema dei personaggi femminili che non potevano all’epoca essere interpretati da donne.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi