Shakespeare e le Nuvole.

Viaggio leggero e avventuroso del Sergio Bustric nell’opera di William Shakespeare, per festeggiare il 450esimo anniversario della sua nascita.

Bustric immagina tutta l’opera del grande William come un cielo pieno di nuvole che sono in continuo movimento e formano globi e planisferi di mondi bellissimi, sempre diversi e perfettamente compiuti.

shakespeare bustricMimo, prestigiatore, inventore, Bustric interpreta il ruolo di un attore che cerca di scoprire i segreti del grande William, seguendo la mappa mutevole di questo cielo nuvoloso.

Shakespeare è come un vecchissimo albero diventato con i secoli carbone, basta che un attore incendiario ne bruci anche solo un rametto che subito sprigiona fiamma, calore, forza, teatro e poesia.

Shakespeare e Le Nuvole è un cielo in movimento che avvolge attore, musica e spettatori: basta un soffio di vento e le nuvole cambiano forma, si sa!

Lo spettacolo fa parte del programma di Osservatorio del presente-attori e scene, un progetto frutto della collaborazione tra il Dipartimento Filosofia Comunicazione Spettacolo dell’Università di Roma Tre e il Dipartimento Cultura di Roma Capitale.
Il progetto, che ha preso avvio nel novembre 2015, vuole mostrare la scena teatrale italiana del presente attraverso il lavoro, l’esperienza della creazione e i racconti di alcuni dei suoi protagonisti.

Un’occasione per spettatori e studenti di conoscere e partecipare alle domande e agli itinerari della creazione. Osservatorio del presente-attori e scene continua fino a maggio 2015 e coinvolge gli Spazi dell’Università Roma Tre – Teatro Palladium, Aula Columbus, Aule DAMS – e gli Spazi di Roma Capitale: Casa dei Teatri, Teatro di Villa Torlonia, Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini.

I commenti sono chiusi.