‘Roxanne Lowit Magic Moments’ in streaming.

Dal 25 marzo in streaming gratuito su www.raicinemachannel.it sarà possibile vedere “ROXANNE LOWIT MAGIC MOMENTS” il docu-film diretto e prodotto da Yvonne Scio sulla vita professionale di uno tra i più importanti fotografi internazionali, Roxanne Lowit.

Roxanne Lowit copyright Yvonne Scio  copiaTra le maggiori fotografe nel mondo contemporaneo, Roxanne Lowit, per oltre tre decenni ha catturato i volti, personaggi e gli spazi della cultura moderna tra cui Andy Warhol, Salvador Dalì, Kate Moss, Yves Saint-Laurent, Johnny Depp, Madonna e George Clooney. Più che una fotografa, è una vera artista, un successore moderno di Manet e Toulouse-Lautrec.

Opera prima di Yvonne Scio, attrice italiana, Roxanne Lowit Magic Moments è anche il racconto di un’epoca, che parte dagli anni dello Studio 54 e arriva fino a oggi.

Tante le testimonianze esclusive all’interno del documentario: dalla stessa Lowit a numerosi artisti, fashion designer e top model tra i quali Giambattista Valli, David LaChapelle, Giorgio Armani, Jeremy Scott, Julian Schnabel, Pat Cleveland, Amanda Lepore e Heidi Klum.

copyright Gianmarco Chieregato“Era molto tempo che pensavo alla realizzazione di questo progetto – afferma Yvonne Scio – perchè sentivo dentro di me l’esigenza di rendere omaggio a una grande firma della fotografia ma soprattutto ad un’amica. Per un lungo periodo ho pensato a chi potesse farlo al posto mio ma, alla fine, mi sono detta che nessuno conosceva Roxanne Lowit cosi bene tanto da poterla raccontare come avrei voluto. Lei mi ha fotografato per la prima volta 22 anni fa e da allora, con il passare del tempo , Roxanne e’ diventata una persona centrale della mia vita. Ha attraversato con me i momenti piu’ belli della mia esistenza ma anche quelli meno luminosi e volevo raccontarla come la conoscevo io, a modo mio”.

“Un racconto a bassa voce – conclude la showgirl e regista -, della grande artista ma anche della donna, dell’amica e di un mondo della cultura pop internazionale che lei ha saputo catturare nel corso degli anni. Un racconto al quale hanno contribuito, con me, artisti, personaggi della cultura e della moda tra i quali Julian Schnabel, Giambattista Valli, Giorgio Armani, David LaChapelle, Heidi Klum e molti altri”.

Pamela Anderson e David LaChapelle copyright Roxanne Lowit

Pamela Anderson e David LaChapelle copyright Roxanne Lowit

“Roxanne Lowit Magic Moments” segna il debutto come regista e produttrice di Yvonne Scio.

I commenti sono chiusi.