Una ‘magic card’ per Schwarzenegger.

Il 10 marzo a Pavia il primo ciak di ‘Magic Card’, il nuovo film d’azione che vede protagonista Maria Grazia Cucinotta. Nel cast spicca anche il nome di Arnold Schwarzenegger, ma non è questa l’unica notizia. Infatti il film non è una produzione italiana o americana, bensì cinese.

cucinotta1Ad annunciare il via alle riprese, all’hotel Gallia di Milano, il produttore del film, Sun Hangyu, arrivato a Milano con il finanziatore dell’iniziativa, il proprietario del Pavia Calcio, Xiaodong Zhu, che ha stanziato un budget di 2 milioni di euro.

Le riprese dovrebbero terminare a fine aprile e il film arrivare nelle sale cinematografiche il 18 settembre, in tempo per la Mostra del Cinema di Venezia.

cucinottaMaria Grazia Cucinotta, che da anni frequenta il cinema cinese nelle vesti di produttrice, punta a questo nuovo mercato in espansione. Il progetto, infatti, è pensato come un biglietto da visita di “una nuova Italia da presentare ai cinesi”. “Vogliamo sorprendere gli spettatori cinesi”, ha aggiunto il regista Jiang Guomin.

TonyLeungKaFaiMagic card sarà una spy story incentrata su un giro di carte di credito fra l’Expo di Shanghai 2010 e l’Expo di Milano 2015. Nel cast anche un celebre attore cinese, Tony Leung Ka-Fai, e futuri vincitori del concorso (per giovani 18-35 anni) ‘Miss e Mister Pavia’: che saranno scelti durante le partite casalinghe del Pavia Calcio via sms o su Facebook.

I commenti sono chiusi.