Febbre da cavallo, 40 anni dopo.

In occasione del 40^ anniversario della prima uscita al cinema, arriva dal 6 aprile, in dvd e per la prima volta in blu ray disc la versione restaurata di FEBBRE DA CAVALLO, il cult intramontabile della commedia all’italiana.

Febbre da cavallo è un film diretto da Steno e interpretato da Gigi Proietti con Enrico Montesano, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Francesco De Rosa, Gigi Ballista e Adolfo Celi. FEBBRE DA CAVALLOInizialmente ideato come prodotto di cassetta destinato a essere dimenticato rapidamente dopo il suo passaggio nelle sale cinematografiche, i molteplici passaggi televisivi lo hanno nel tempo rilanciato, fino a farne un film culto per appassionati della commedia leggera all’italiana e per frequentatori più o meno assidui di sale scommesse e ippodromi.

Mandrake, indossatore morto di fame, Pomata, disoccupato truffaldino e Felice, guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli. Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella, fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D’Artagnan. Lui si lascia convincere da Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde… E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella.

I commenti sono chiusi.