Torna il concertone del 1° maggio.

Torna anche quest’anno il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma, tradizionale appuntamento che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica.luca-barbarossa-presenta-il-concertone-1-maggio-2016 Conduttore dell’edizione 2016 sarà LUCA BARBAROSSA che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, porterà tutta la sua esperienza di musicista e conduttore.

Ecco il cast artistico dell’edizione 2016: SKUNK ANANSIE, MAX GAZZÈ, VINICIO CAPOSSELA con i CALEXICO, ASIAN DUB FOUNDATION, SALMO, MARLENE KUNTZ, TIROMANCINO, FABRIZIO MORO, GIANLUCA GRIGNANI, COEZ, BUGO, DUBIOZA KOLEKTIV, TULLIO DE PISCOPO, GARY DOURDAN feat. NINA ZILLI, NADA, PERTURBAZIONE feat. ANDREA MIRÒ, RAIZ MESOLELLA ROSSI, BANDABARDÒ, AMBROGIO SPARAGNA, MAU MAU, PEPPE BARRA, REZOPHONIC, MODENA CITY RAMBLERS & FANFARA DI TIRANA, EUGENIO BENNATO, ORCHESTRA OPERAIA per REMO REMOTTI, MALDESTRO, THEGIORNALISTI, ENZO AVITABILE, TONY CANTO, MIELE, IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, MED FREE ORKESTRA con ROBERTO ANGELINI e MATTEO GABBIANELLI e non si escludono ulteriori presenze e sorprese dell’ultim’ora.

In apertura si esibiranno anche i 3 finalisti del Contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1MNEXT 2016.

Concerto-Primo-Maggio-2016-1Questi i nomi dei 12 finalisti (9 provenienti dal Concorso a cui si aggiungono i 3 artisti selezionati dal Circuito Keep On Live: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma), La Rua Catalana(Benevento), La Banda del Pozzo (Barcellona PdG), Locomotif (Catania).

I 12 finalisti si contenderanno live i 3 posti disponibili sul palco del Concertone il 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio di Roma (le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul sito RAI.tv), mentre il vincitore assoluto del Contest verrà proclamato proprio in Piazza San Giovanni il Primo Maggio.

I commenti sono chiusi.