Il Contadino cerca moglie e anche marito.

Mercoledì 19 ottobre alle 21.00 l’amore torna a illuminare la prima serata di FoxLife (canale 114 di Sky) con la seconda stagione de “Il contadino cerca moglie”. foxlife_contadino2_ilenialazzarinTra le tante novità, Ilenia Lazzarin, volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole, è la nuova conduttrice del programma che ci accompagnerà nel corso delle 9 puntate in un viaggio alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti dei 5 contadini alla ricerca dell’anima gemella.

Farmer wants a wife, incontro tra docu-reality e dating show, è uno dei format televisivi di maggiore successo e longevità. Nato in Inghilterra nel 2001 come docu che racconta la campagna per cuori solitari e lanciato dalla rivista Country Living, è andato in onda in circa 30 paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati.

Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla prima stagione italiana. Alla fine del programma l’amore ha trionfato e ben tre coppie si sono formate: il giovane allevatore laziale Giuseppe ha scelto di dichiararsi ad Alice, il limonicoltore siciliano Dario, dopo molte incertezze, ha scelto la torinese Gilda mentre il ruvido Manolo non ha tentennato con la sofisticata Jennifer e i due hanno intrapreso la via della convivenza coronando il loro sogno d’amore con la nascita, lo scorso agosto, della loro prima figlia, Soleida.

Tra i concorrenti di questa edizione troviamo infatti anche una contadina donna – la 32enne enologa marchigiana Alessandra, laurea in tasca e grinta da vendere, riesce a conciliare la femminilità con il duro lavoro nei campi – e Sebastian, contadino gay, ex pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l’ufficio per uno stile di vita più autentico a contatto con la natura in un casale umbro. Completano il cast: Marco, il 43 enne sofisticato viticoltore laziale alla ricerca di un amore fatto di complicità e confronto; il giovane allevatore lombardo Riccardo, fisico scultoreo e sorriso ammaliatore, in cerca di una compagnia che sappia convivere prima di tutto con le sue quattro sorelle e il “re delle pere” Christoph, il timido frutticoltore di origine altoatesina, alla ricerca della sua regina.

foxlife_contadino2_castNel corso della prima puntata, Ilenia ci farà conoscere più da vicino i protagonisti della nuova stagione per capire in che contesto vivono e che tipo di compagno/a stanno cercando. Farà incontrare per la prima volta i contadini con i/le 5 pretendenti di città che hanno scelto di conoscere sulla base delle lettere ricevute.

Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con i/le pretendenti per testare di persona affinità e divergenze. Solo al termine della grande festa serale, ciascun di loro dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere i/le 3 pretendenti che si trasferiranno in fattoria per iniziare il periodo di convivenza. Dal secondo episodio in poi, il programma, come nella prima stagione, segue in parallelo le giornate nelle 5 fattorie per scoprire chi tra i pretendenti riesce a resistere alla nuova vita e soprattutto alle immancabili incomprensioni della vita insieme. Durante la prima stagione tanti sono stati i motivi di frizione nella convivenza tra i contadini e le single di città: molte di loro infatti, tra sveglie all’alba e pulizia delle stalle, hanno dato forfait prima del tempo o sono state allontanate dal contadino stesso; altre ancora invece non hanno retto alla competizione e alla gelosia tra pretendenti.

Anche quest’anno non mancheranno colpi di scena, abbandoni e new entry e, per testare ancora meglio l’affinità di coppia, oltre alle già rodate “uscite in notturna” per dei romantici tête-à-tête, non è escluso che anche i contadini facciano visita in città per conoscere amici e parenti dei loro pretendenti

In questo viaggio romantico e rocambolesco alla ricerca del vero amore Ilenia Lazzarin sarà la confidente previlegiata per ciascun contadino: con lei potranno sfogarsi e chiarirsi le idee o chiedere un consiglio spassionato. Ilenia infatti farà più volte tappa nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove scopriremo se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Al momento degli addii, Ilenia rivelerà la decisione dei contadini ai pretendenti: la prescelta (o il prescelto) potrà restare in fattoria e iniziare una nuova vita in campagna, mentre per tutte/i gli altri sarà tempo di fare i bagagli e tornare alla routine cittadina.

Il Contadino cerca moglie è un programma di Celeste Laudisio, Giorgia Vaccari, Lorenzo Campagnari; regia di Giampaolo Marconato.

foxlife_contadino2_cast2

I commenti sono chiusi.