Jeeg Robot e Ciro sono ‘Brutti e cattivi’

BruttieCattivi_ManifestoVeneziaBrutti e cattivi, il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia, sarà presentato in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti e arriverà al cinema da ottobre.

Una dark comedy intelligente, oltraggiosa e bizzarra, che rompe gli schemi e non si pone dubbi sul politically correct. Cinema di genere, ma corretto al vetriolo.

Nel cast Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Marco D’amore, Giorgio Colangeli, Rinat Khismatouline, Shi Yang Shi e Adamo Dionisi.

Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

I commenti sono chiusi.