Maze Runner, ogni labirinto ha una fine

Diretto da Wes Ball e scritto da T.S. Nowlin sul racconto di James Dashner, arriva al cinema il 1° febbraio 2018, distribuito da 20th Century Fox, Maze Runner: la rivelazione, il terzo capitolo dell’amata trilogia. Nel cast Dylan O’Brien, Aidan Gillen, Giancarlo Esposito, Patricia Clarkson, Rosa Salazar, Thomas Brodie-Sangster.

Maze Runner - The Death CureNel nuovo capitolo di Maze Runner, il giovane Thomas intraprende una nuova missione alla ricerca di una cura per un virus che sta decimando la razza umana (in inglese, il titolo del film è Maze Runner- The death cure). Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte dell’organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, sopravvissuti al Labirinto. L’organizzazione sostiene infatti di aver raccolto tutti i dati di cui aveva bisogno e di aver ripristinato tutti i ricordi dei ragazzi, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un’ultima missione: tocca ai Radurai, infatti, trovare una cura per l’Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto lontano, fino alla verità e alla conferma che il ragazzo non deve credere a una sola parola di quello che dicono. I ricordi però rivelano a Thomas anche qualcosa di più inquietante: che la verità è più pericolosa della menzogna.

Nel maggio del 2016, durante le riprese di ‘Maze Runner – La rivelazione’, Dylan O’Brien si ferì piuttosto seriamente sul set. La produzione fu costretta a interrompere la lavorazione del film in attesa che il suo attore protagonista guarisse completamente. Di conseguenza, l’uscita nelle sale slittò di un anno: da febbraio 2017 a gennaio 2018.

Come all’interno di un videogame suddiviso in livelli di crescente difficoltà il film è adrenalinico e coinvolgente. A parte l’ottimo Aidan Gillen, il noto Ditocorto di Game of thrones, il vero cuore del film batte per l’amicizia. Tra sacrificio e altruismo è l’adolescenza che si completa alla fine del labirinto.

ts_0450_v0042.1116_1116_grd009_r709.00001116

I commenti sono chiusi.