Tim Burton presenta Dumbo

nullSpettacolare anteprima italiana per l’arrivo nelle sale il 28 marzo del nuovo film Disney Dumbo, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1941. Durante la suggestiva serata, arricchita dalle performance degli artisti circensi e dagli allestimenti ispirati al film, moltissime celebrities hanno atteso l’arrivo di Tim Burton che ha salutato gli ospiti in sala prima della proiezione. Il celebre e amato regista inoltre parteciperà alla 64a edizione dei Premi David di Donatello, in diretta su Rai 1, dove riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019.

Presente sul red carpet anche l’artista Elisa, che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis: alla sirena del Circo dei Fratelli Medici è affidata l’interpretazione di “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar, del classico del 1941. Elisa ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia, che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

In una magica atmosfera ispirata al film, sono stati accolti star del mondo dello spettacolo e del web come Virginia Raffaele, Bebe Vio, Caterina Balivo, Serena Autieri, Naomi, Paola Minaccioni, Leo Gassman, Frank Matano, Rudy Zerbi, Giampaolo Morelli, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Costanza Caracciolo, Diana Del Bufalo, Lidia Schillaci, Cristiano Caccamo, Angelo Duro e Marilù Pipitone, Aldo Montano, Matteo Rovere, Alessandra Tripoli, Luca Favilla, Adriano Bettinelli, Stella Egitto, Melita Toniolo, Valerio Aprea, Eleonora Gaggero, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, Alessia Fabiani, Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Samantha de Grenet, Le Coliche, Michela Giraud e molti altri ancora.

Scritto da Ehren Kruger, Dumbo è interpretato dal vincitore del Golden Globe Colin Farrell, dal vincitore del Golden Globe Michael Keaton, dal vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Danny DeVito e dalla vincitrice del BAFTA Award e candidata al Golden Globe Eva Green e segna la 17esima collaborazione tra Tim Burton e il compositore Danny Elfman.

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi