Tom Hanks è un amico straordinario

Un amico straordinario (A Beautiful Day in the Neighborhood) di Marielle Heller è un film diverso dal comune: è terapeutico.

2538012 - A BEAUTIFUL DAY IN THE NEIGHBORHOODAl cinema 5 marzo con Warner Bros. Entertainment Italia, Un amico straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

2538012 - A BEAUTIFUL DAY IN THE NEIGHBORHOODDal 1968 al 2001, Fred Rogers ha impartito parole di gentilezza e saggezza a milioni di bambini nel programma di lunga data di PBS, Mr. Rogers. In un mondo in rapida evoluzione in cui i bambini piccoli sono alle prese con una serie crescente di problemi difficili e spesso possono essersi sentiti fraintesi, Mister Rogers ha avuto il tempo di ascoltarli, comprenderli e collegarsi, guadagnandosi il suo status di preziosa fonte di conforto per milioni di americani.

Tom Hanks indossa il famoso cardigan rosso e indossa le scarpe da tennis in tela per interpretare Fred Rogers in A Beautiful Day in the Neighborhood di TriStar Pictures, diretto da Marielle Heller e scritto da Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster. Nel cast anche Matthew Rhys, Susan Kelechi Watson e Chris Cooper.

“Fred Rogers era amato agli occhi dei bambini che lo guardavano proprio in quel momento cruciale in cui avevano bisogno di qualcuno che spiegasse loro il mondo in un modo calmo, perché i loro genitori sono sempre troppo impegnati per spiegare queste cose “, dice Tom Hanks.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi