Spencer, anzi lady Diana Spencer

Dopo la presentazione alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, debutta domani, solo al cinema, con ben 406 copie SPENCER l’attesissimo film di Pablo Larraín, che racconta con originale intensità la favola rovesciata di Lady D nei giorni fatidici della ribellione e della fuga verso l’indipendenza. Nel ruolo di Diana, la star internazionale Kristen Stewart con un’interpretazione che è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo e che le ha consegnato la prima nomination agli Academy Award come migliore attrice protagonista, oltre alle candidature al Golden Globe, ai Bafta e ai Critics’ Choice Awards. “Durante le riprese lei mi faceva paura – ricorda Larraín – non perché somigliasse smaccatamente a Diana, ma perché era una creatura pura, innocente, totalmente immersa nel suo personaggio, ad un livello emotivo così profondo da raggiungere una verità al tempo stesso splendida e spaventosa”.

spencerLady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata per non rinunciare a sé stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità.

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo e a dispetto delle voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie nella proprietà di Sandringham. Ma saranno i giorni della scelta non più negoziabile, perché Diana questa volta ha deciso e niente sarà più come prima. SPENCER immagina ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.

Diretto da Pablo Larraín su una sceneggiatura di Steven Knight, SPENCER è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà in sala domani 24 marzo con 01 Distribution.

I commenti sono chiusi.