Lady Macbeth show.

Dal 22 al 24 maggio al Teatro di Tor Bella Monaca di Roma, dopo il successo all’interno della Shakespeare Week di Verona, Sarah Biacchi diretta da Chiara Maione proporrà Lady Macbeth Show: una vorticosa carrellata sulla figura dell’eroina noir shakespeariana per eccellenza. Lady Macbeth Show è un percorso drammaturgico dove dalle scintillanti atmosfere del talk show televisivo si precipita nelle pieghe rosso sangue dell’anima di Shakespeare, e nelle fiammate d’ira delle arie di Verdi.

sara biacchiacchi, teatro, Un’attrice-soprano, diretta da una regista-soprano, coniugano in un gioco di specchi la prosa, la lirica e la televisione per mostrare le sfaccettature di luce e ombra della Lady più pop. Lo spettacolo è prodotto da N.O.S. in collaborazione con Sycamore T Company.

Sarah Biacchi è cantante, attrice, performer, vocalist. Fondamentalmente artista, oltre gli schemi, fuori dai confini. Ha lavorato nei principali Teatri Stabili italiani interpretando Juliet, Mirandolina, Sacha, Lady Anne. Ha interpretato Leonora nel Trovatore di Verdi, Susanna e Cherubino ne “Le nozze di Figaro” di Mozart, e Lady Macbeth e Manon Lescaut. Da anni porta avanti la sua personale ricerca fra arte drammatica e arte vocale. Sarah Biacchi sa vestire i ruoli del teatro contemporaneo, come i panni della lirica. Sa passare dal canto impostato del melodramma all’espressività della canzone, mutando registro oltre che stile interpretativo. Anche didatta e autrice, ha inoltre curato la traduzione e l’adattamento teatrale di alcuni testi.

I commenti sono chiusi.