Lady in the number 6.

EBlast_alice_bckgDiva Universal celebra la Giornata della Memoria (27 gennaio 2015) con la proiezione del documentario Premio Oscar 2014 “The Lady in Number 6: Music Saved My Life” sulla vita della pianista Alice Herz-Sommer scomparsa a febbraio 2014 all’età di 110 anni. Inoltre, per l’intera giornata il Canale ha preparato una programmazione dedicata, con 4 documentari a tema della serie “Donne nel Mito” e il film “Il Coraggio di Irena Sendler” con Anna Paquin (“True Blood”), il Premio Oscar® Marcia Gay Harden (Pollock) e Michelle Dockery (Lady Mary in “Downton Abbey”).

Alice 2Questo documentario narra la vera storia di Alice Herz Sommer, la pianista più anziana sopravvissuta all’olocausto. Alice era nata a Praga dove aveva conosciuto lo scrittore Franz Kafka e altri artisti dell’epoca. Durante la Seconda Guerra Mondiale venne confinata nel campo nazista a Theresienstadt, al quale sopravvisse grazie al suo talento musicale. Nel marzo del 1949 emigrò in Israele dove lavorò come insegnante di musica a Gerusalemme.

Di seguito la lista completa degli appuntamenti:

5_Alice_prod Still_Pic by Frederic BohbotIl coraggio di Irena Sendler – Il 27/01 alle 21.50
Il film biografico con il premio Oscar Anna Paquin nei panni della giovane infermiera polacca che, durante l’Olocausto, salvò clandestinamente la vita a 2500 bambini ebrei. Nel cast anche il premio Oscar Marcia Gay Arden e la protagonista di Downton Abbey, Michelle Dockery.

Durante la giornata inoltre andranno in onda gli speciali:
• Alle 13.40 Donne nel mito: Ada Ascarelli Sereni
• Alle 18.40 Donne nel mito: Luciana Nissim Momigliano
• Alle 20.50 Donne nel mito: Anna Frank
• Alle 21.40 Donne nel mito: Rita Levi Montalcini

I commenti sono chiusi.