Torna Cenerentola.

Dopo “Maleficent”, che riporta la Bella Addormentata al cinema, anche “Cenerentola”, un altro dei classici Disney più amati, rivive sul grande schermo. Presentati il primo poster e il teaser trailer del film che sarà prossimamente nelle sale.cinderella poster

“Cenerentola” è il nuovo live action che, ispirato a una favola classica, dà vita alle immagini senza tempo del capolavoro d`animazione del 1950. Il film, popolato da personaggi in carne e ossa, mette in scena un affascinante spettacolo che catturerà una nuova generazione di spettatori.

Diretto dal regista candidato all`Oscar Kenneth Branagh e interpretato dall`attrice premio Oscar Cate Blanchett, da Lily James, Richard Madden e da Helena Bonham-Carter, il film Disney è prodotto da Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron, mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz. “Cenerentola” racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e porta a casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola, nonostante le crudeltà di cui è vittima, non si dispera e incontra un affascinante straniero, che ignora essere un principe e non un semplice apprendista del Palazzo Reale.

cinderellaQuando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, la ragazza spera di poterlo nuovamente incontrare, ma la matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l`abito che avrebbe dovuto indossare. Come in tutte le favole che si rispettino, però, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

I commenti sono chiusi.