All stars ai Music Awards 2014.

Carlo Conti si allena per Sanremo. “Mi tolgo la giacca da conduttore e torno a vestire i panni del deejay come all’inizio della carriera”, racconta divertito il presentatore, già designato alla guida del prossimo Festival. Intanto si prepara a condurre, insieme a Vanessa Incontrada, i Music Awards, la manifestazione che premia le grandi stelle della musica italiana e internazionale e che torna il 3 giugno per il secondo anno consecutivo a Roma al Centrale Live – Foro Italico.29546816_music-awards-2014-premi-della-musica-in-diretta-su-rai-marted-giugno-con-carlo-conti-vanessa--1

L’elenco dei nomi degli artisti che parteciperanno ai ‘Music Awards 2014’ (Raiuno e Rai Radio 2, martedì 3 giugno alle 20.30) è lunghissimo: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Gue’ Pequeno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moda’, Moreno, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga e Rocco Hunt. Martedì si ritroveranno tutti insieme allo Stadio Centrale del Foro Italico nella manifestazione che li premierà grazie ai risultati delle vendite dei loro dischi nell’ultimo anno.

music-awards-2014-roma-maxw-430Tra i premiati, anche due artisti che riceveranno un riconoscimento speciale: la Pausini, per il suo primo show televisivo, e Pino Daniele per il suo album del 1980 ‘Nero a meta” (da quest’anno in ogni edizione verrà premiato un disco vecchio che ha segnato la storia della musica). Un riconoscimento sarà assegnato, inoltre, anche ad Ennio Morricone.
“Sarà una grande festa della musica e, per me, un’occasione per tonarmi giovane, togliere i panni del conduttore e mettere quelli del deejay – commenta Carlo Conti – Ci sono tutti gli artisti, si fa prima a dire chi non c’è. E avremo tutti i generi musicali. L’anno scorso è stato un evento da sei milioni di spettatori”.

Vanessa Incontrada conferma: “L’anno scorso alla fine tutto il pubblico ballava, ci siamo divertiti moltissimo. Sono anni che presento questa manifestazione, per me è sempre un piacere esserci”. Conti riprende: “La differenza con Sanremo? Grande. Lì sarà una gara tra canzoni che devi scoprire e lanciare, quella di martedì sarà una festa della musica. Ad unire le due manifestazioni c’è che quest’anno, ai Music Awards premieremo il cantante dell’ultimo Festival che ha venduto più dischi”.

lordePrevisti anche numerosi ospiti stranieri, tra i quali due astri nascenti della musica internazionale: George Ezra, rivelazione dell’indie folk inglese con il brano “Budapest”, e la giovane neozelandese Lorde, che si esibirà per la prima volta nel nostro Paese con la hit “Royals”, che ha venduto 8 milioni di tracce in tutto il mondo e con cui quest’anno ha vinto due Grammy Awards nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance.

I commenti sono chiusi.