Vamos a teatro!

Dalla ‘playa’ al teatro. Dall’indimenticabile hit estiva degli anni ’80 ‘Vamos a la playa’ al palcoscenico per uno spettacolo drammatico di Ibsen. E’ il salto che compirà a partire da domani Stefano Rota ovvero Michael Righeira, una delle due metà de ‘I Righeira’, il duo musicale di lungo corso ‘esploso’ nell’estate del 1983 con il singolo ‘Vamos a la playa’ e la cui più recente performance è stata nel 2011 la collaborazione con i Subsonica per il brano ‘La funzione’. Michael Righeira interpreta il personaggio del dottor Rank in ‘Casa di Bambola’ di Ibsen al teatro Delfino di Milano fino a domenica 17 maggio 2014, per la regia di Gabriele Calindri.righeira2

“Per avere la parte ho fatto, come è normale, un provino, e mi hanno scelto. Sarà la mia prima volta ‘da solo’ su un palco, senza Johnson (Stefano Righi, l’altro Righeira) ma con lui farò ancora musica, abbiamo in mente un singolo. Il mio non è un addio né alla musica né a I Righeira”, prosegue Rota che in cartellone compare con il nome d’arte usato in campo musicale perchè, spiega, “esiste già un attore che si chiama esattamente come me e quindi proprio non era il caso di usare il mio vero nome”.

Michael afferma che “a teatro non si può contare né sul nome né sullo pseudonimo, bisogna ‘funzionare’ in scena. Credo di essere arrivati a questio debutto grazie alle mie qualità e di certo non sono qui’ per fare lo specchietto per le allodole”.

Michael Righeira_dottor Rank_Al suo fianco Maurizio Desinan (Helmer), Marta Lucini (Nora), Elisabetta Ratti (la signora Linde), Marco Benedetti (Krogstad) e Rosanna Bruzzo (Anne Marie).

Vedremo se recitare per Michael sarà facile come cantare in playback.