Scaldatevi è Estate.

Ultimo weekend di giugno per l’Estate Romana con i consueti appuntamenti dedicati all’arte, alla cultura, al cinema e alla musica e nuove manifestazioni ai nastri di partenza.

Per i più piccoli il Parco degli Scipioni apre i cancelli alla Città in Tasca che festeggia il ventennale con laboratori, spettacoli di clown, letture animate e incontri con gli artisti. Sempre per i bambini, ancora in corso le attività ai Mercati di Traiano e ai campi estivi per imparare giocando.

The Tokyo Ballet26, 27 giugno / Teatro di San Carlo / ore 20.30 / durata 2 h 30 m circaDanses Grecques, Don Giovanni, Sacre du Printempsdi The Tokyo Ballet / coreografie di Maurice Béjart / produzione Fondazione Teatro di San Carlo / paese Francia, GiapponeAlle Terme di Caracalla l’ultima possibilità per ammirare i talentuosi danzatori del Tokyo Ballet che rendono omaggio al coreografo Maurice Béjart con le Danses Grecques, il Don Giovanni e il leggendario Le sacre du printemps.

Il Roma Vintage nella nuova location del Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle ospita, domenica 29 giugno, il Beatles Day, al quale parteciperanno numerose Beatle Bands e collezionisti, fan e personaggi provenienti da tutta Italia. Special Guest Gary Gibson (as John Lennon)

Lunedì 30 giugno il Teatro Argentina dedica un omaggio all’Europa, alla vigilia del Semestre a guida italiana, attraverso la voce di grandi protagonisti della scena e della società civile, da Giorgio Albertazzi a Valentina Cortese, da Maddalena Crippa a Lorenzo Lavia e Livia Pomodoro.

In programma anche il cinema all’aperto delle arene e dell’Isola del Cinema e gli eventi delle biblioteche e dei centri culturali di Roma Capitale che illuminano le periferie della città.

Turisti e cittadini potranno infine visitare le mostre ospitate nei Musei in Comune e negli altri spazi espositivi romani: dal genio di Michelangelo celebrato nei Musei Capitolini a quello di Frida Khalo alle Scuderie del Quirinale, dalla street art del MACRO alle fotografie di Gabriele Stabile e Sheila McKinnon al Museo in Trastevere. Domani, 28 giugno, ultimo giorno di apertura per la mostra “Aquiloni. Un filo lungo 3.000 anni” alla Sala Santa Rita.

I commenti sono chiusi.