“La freccia del Sud”.

Al grande velocista barlettano Pietro Mennea, scomparso il 21 marzo del 2013 a Roma, è dedicato il film tv “La freccia del Sud” di Ricky Tognazzi. Nel ruolo del recordman dei 200 metri per diciassette anni consecutivi con il tempo di 19’72”, sarà un attore pugliese come lui, il tarantino Michele Riondino.

Ricky tognazziMedaglia d’oro nei duecento metri piani alle Olimpiadi di Mosca del 1980, detentore del record del mondo dal 1979 al 1996 e unico duecentista nella storia dell’atletica mondiale a qualificarsi per quattro finali olimpiche, per tutti era “La freccia del Sud”.

Nel cast anche Luca Barbareschi, Nicole Grimaudo, Gian Marco Tognazzi, Lunetta Savino e Nicola Rignanese. Scritto da Ricky Tognazzi insieme a Simona Izzo, la mini serie televisiva in due puntate da 100 minuti, racconta la vita e le vicende sportive di Pietro Mennea, uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi. La fiction in corso di realizzazione dovrebbe essere completata il prossimo 5 luglio, tra Barletta, Bisceglie e Bari.

riondinoIl film, prodotto da Casanova Multimedia – Rai Fiction, ha ottenuto il contributo di Apulia Film Commission.

I commenti sono chiusi.