Placido a Barletta.

Michele Placido torna dietro la macchina da presa nella sua Puglia per girare “La scelta”, film ispirato alla commedia “L’innesto” di Luigi Pirandello.

ambraLa vicenda potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l’equilibrio di Laura (Ambra Angiolini) e Giorgio (Raoul Bova), portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino metterà alla prova il loro amore. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta, appunto.

Nel cast anche Valeria Solarino e lo stesso Placido. Il film sarà girato in 36 giorni, dal 23 giugno al 2 agosto, tra Bisceglie e provincia di Bari.

“Aspettate di vedere il film”, ha dichiarato scherzosamente Michele Placido, uno degli attori e registi più popolari del grande e piccolo schermo italiano, accolto con grande calore in Puglia. “Ho scelto Bisceglie come location per il mio prossimo film perché sono stato folgorato dal suo centro storico, da palazzo Tupputi ai palazzi nobiliari. Ho sentito di recente Veronesi e Verdone i quali mi hanno detto “ah giri in Puglia, bella Trani, vero?” No, gli ho risposto, giro a Bisceglie”.

bovaIl film Scritto dal regista insieme a Giulia Calenda, è prodotto da Charlot e Goldenart Production con il sostegno dell’Apulia Film Commission. La pellicola sarà distribuita dalla Lucky Red.

I commenti sono chiusi.