Tutte contro di lui.

Il 19 giugno, distribuito dalla Twentieth Century Fox, arriverà in Italia il film TUTTE CONTRO LUI – THE OTHER WOMAN, diretto da Nick Cassavetes, con Cameroz Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Don Johnson, e Nikolaj Coster-Waldau.

20140425TheOtherWoman3Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna (Cameron Diaz) cerca di rimettere insieme i pezzi di una vita in disfacimento. Ma è quando incontra per caso la moglie tradita (Leslie Mann), che si rende conto di quante cose abbiano in comune e così, quella che doveva essere sua nemica, diventa la sua più grande amica. Nel momento in cui si viene a conoscenza di un’ulteriore amante (Kate Upton), tutte e tre le donne si alleano per vendicarsi contro lui, tre volte traditore e tre volte bugiardo

Carly Whitten (Diaz) è un avvocato di New York meticolosa e rigidamente fissata con le regole per quanto riguarda uomini e relazioni. Quando incontra per la prima volta Mark King (Nikolaj Coster-Waldau) abbassa la guardia e si innamora di lui. Una visita a sorpresa nella casa di King in Connecticut finisce male, in quanto Carly scopre che Mark è sposato con Kate (Mann). Kate, la perfetta casalinga, rimane scioccata quando scopre che suo marito l’ha tradita per tutto questo tempo, e Carly è fuori di sé quando viene a sapere che Mark è un uomo sposato. Ma invece di canalizzare la propria rabbia l’una verso l’altra, Carly e Kate instaurano legame basato sul loro nemico comune. C’è anche Amber (Upton) che rimane coinvolta nelle bugie di Mark e, grazie al suo aiuto, tutte e tre cospirano contro di lui per dargli quel che si merita.

V.l.n.r. Leslie Mann, Cameron Diaz en Kate Upton genieten van een boottocht in Amsterdam. De actrices zijn in onze hoofdstad voor de galapremiere van de film THE OTHER WOMAN. Vanaf 24 april in de bioscoop. ANP PRESSLINK **Foto en bijschrift vallen buiten verantwoordelijkheid van de Algemene Nieuwsdienst van het ANP. Foto is vrij van rechten en mag alleen redactioneel gebruikt worden in de context van het bijschrift.**Mentre le strategie si fanno sempre più ingegnose, il loro legame continua a crescere e rafforzarsi.

Quando la sceneggiatrice Mellissa K. Stack ha proposto questo film, la produttrice Julie Yorn aspettava da tempo una commedia adatta a un duo o una combinazione di personaggi femminili dai caratteri forti. Yorn spiega perché Stack era la persona giusta per questo tipo di lavoro: “Melissa ci ha colpiti con la sua risolutezza e intelligenza. Una cosa del genere succede raramente. Una volta lette le prime trenta pagine della sua sceneggiatura mi sono detta, ‘Faremo questo film’”.

Inizialmente abbiamo cominciato a parlare con Stack che dichiarava cosa non volesse vedere: “Ho detto ‘Non voglio che la moglie sia una succube o una patetica ingenua. E non voglio che l’altra donna sia solo una stronza. Abbiamo parlato dei vari stereotipi che a volte vediamo, i cosiddetti ‘ruoli scontati‘ delle donne“.

Stack ha trovato delle interessanti fonti di ispirazione: “Ho visto diverse commedie francesi, dove ogni personaggio dorme con un altro personaggio che non è il proprio coniuge. Negli Stati Uniti abbiamo una visione più puritana dell’adulterio, ed è stato interessante vedere tante commedie francesi in cui i personaggi sono coinvolti in relazioni tanto complesse quanto le loro personalità”. È caotico ma reale, non si tratta solamente di una distinzione tra ‘buoni’ e ‘cattivi’”.

THE OTHER WOMANAllo stesso modo Yorn vede “Tutte contro lui – The Other Woman” come una storia che parla di relazioni, dove il legame più importante si scopre essere l’amicizia, non la storia d’amore: “Il film racconta la storia d’amore tra queste donne e di come loro decidano di riprendere in mano le proprie vite”.

“Tutte contro lui – The Other Woman” bilancia da un lato l’umorismo e la verità emozionante, e dall’altro un pizzico di fantasia e alto stile – o come lo stesso regista Nick Cassavetes ha detto, questo film è come un “tuffo nel dolce e colorato mondo dei bonbon”. Oltre ai costumi di Patricia Field e il suo team di eleganti stilisti newyorkesi, il film ha avuto la fortuna di acclamare il direttore della fotografia francese Robert Fraisse dandogli il benvenuto nella loro squadra. Fraisse è stato nominato all’Academy Award® come migliore fotografia per il film di Jean-Jacques Annaud “L’amante”. Ha anche contributo a creare le seducenti immagini del film d’amore di Cassavetes, “Le pagine della nostra vita”, per poi collaborare ancora una volta con Nick per “Alpha Dog”.

Le riprese del loft di Carly, caratterizzato da un bianco minimalista, sono state girate sul posto, in un vero loft nel quartiere di Tribeca. Lo scenografo, Dan Davis, lo definisce “adatto al suo personaggio, non eccessivamente esagerato, visto che lei ha molto successo”. Le scene nell’ufficio di Carly e Lydia sono state girate in un ufficio elegante e raffinato posizionato nel 7 World Trade Center, con vista a 360° su Manhattan.

La scena del ristorante, dove un semplice pranzo tra Carly e Kate si trasforma in una lite, è stata girata a Barbuto nel famoso quartiere Meatpacking. Alcuni incontri tra Carly e Mark avvengono nel The Ritz Carlton, una bisteccheria a Meatpacking, e un locale sul tetto di un edificio a Soho. Ad un certo punto Carly flirta con un ragazzo nel Lavo Club sulla 58esima Est, e incontra, per il suo primo appuntamento, Phil nel Dream Hotel. Successivamente si dà appuntamento con il padre per bere qualcosa nel classico The Monkey Bar sulla 54esima Est, per poi presentarlo ad Amber in un posto stravagante a Chinatown, il cui interno è stato inscenato nell’artificioso ristorante Lucky Cheng sulla 52esima. Nessun film girato a Manhattan si potrebbe considerare completo senza Central Park, e le tre donne prendono una decisione importante mentre passeggiano nel “Literary Walk” di Central Park vicino alle 72esima, chiamata così per le statue di importanti scrittori. Si incontrano per festeggiare con una cena nel The Mondrian Hotel a SoHo, brindando alla loro vittoria con dello champagne.THE OTHER WOMAN - 2014 FILM STILL - Kate Upton stars as Amber - Photo Credit: Barry Wetcher/Twentieth Century Fox

L’elegante mondo periferico che caratterizza Kate e Mark King, nel copione viene localizzato nel Connecticut, quando in realtà è stato girato a Westchester, NY, in una casa privata nella cittadina di Harrison.

Una volta che Carly e Kate capiscono che c’è una terza donna che impegna Mark in giorni inspiegabili, saltano in macchina per andare a rintracciarla nelle spiagge dell’Hampton. Decidono di organizzare un luogo di ritrovo nella casa del fratello di Kate, Phil. È la tipica casa sul mare di uno scapolo che dà sull’oceano nell’East Quogue. L’esclusivo locale Quogue Beach Club ci ha permesso di girare sulla sua spiaggia bianca incontaminata per un momento importantissimo, quando Carly e Kate spiano e poi inseguono Amber.

Dopo aver finito negli Hamptons, il cast e la troupe hanno fatto i bagagli e sono saliti su un volo direzione Caraibi. Yorn racconta: “La prima bozza del copione non prevedeva il viaggio nelle Bahamas, e alla fine sembrava come se mancasse un pezzo importante del puzzle. A Nick è venuta in mente l’idea delle donne che viaggiano verso l’isola del paradiso per cogliere in flagrante i sotterfugi di Mark. Così abbiamo attimi importanti di loro che lo rincorrono intraprendendo questa avventura insieme”.

Un giro di perlustrazione esaustivo dell’isola ci ha portato alla conclusione che la produzione poteva trovare tutto ciò di cui aveva bisogno nelle Bahamas: spiagge mozzafiato, un villaggio turistico e una piscina che sembravano posti alla moda, senza dimenticare un autentico complesso di edifici di una banca dove Mark, molto probabilmente, avrebbe nascosto i sui sporchi guadagni. Una volta finito il film, Le Bahamas e i villaggi turistici nel The Atlantis hanno accolto il cast e la troupe di “Tutte contro lui – The Other Woman” per un’intera settimana di riprese.

I commenti sono chiusi.