Big Wedding.

Arriva nelle sale cinematografiche italiane ‘Big wedding’, il remake della pellicola francese ‘Mon Frère se Marie’ del 2006 di Jean-Stéphane Bron. Il film – diretto e scritto da Justin Zackham e distribuito nel nostro Paese dalla Leone Film Group e prodotto dalla Universal – vanta un cast d’eccezione: Robert De Niro, Diane Keaton, Robin Williams, Katherine Heigl, Amanda Seyfried e Susan Sarandon. Una commedia romantica incentrata sulla storia di una famiglia che cerca di resistere al ‘terribile’ weekend in cui si celebra il matrimonio del figlio adottivo. Strutturato sull’equivoco, la commedia è un terreno di scontro che sfrutta ogni ricaduta umoristica.

locandinaDon (Robert De Niro) ed Ellie Griffin (Diane Keaton) hanno divorziato da diversi anni, ma per due giorni sono costretti a far finta di essere felici per il bene del figlio Alejandro (Ben Barnes) che sta andando all’altare con Missy O’Connor (Amanda Seyfried). La vera madre del ragazzo, infatti, per assistere alle nozze si unirà a loro per qualche giorno. Il problema però è che la donna è estremamente conservatrice: bisogna quindi convincerla che tutto sta andando per il verso giusto. Ellie e Don dovranno confrontare il loro passato, presente e futuro, ma anche evitare di strangolarsi a vicenda. Ad aiutarli ci sarà Padre Monaghan (Robin Williams). “Non è mai troppo tardi per far finta di essere una vera famiglia“, si legge all’inizio del film.

La commedia di Zackham sembra una versione allargata di “Ti presento i miei”, dove De Niro è abbonato al ruolo di seduttore azzimato e impersona ancora una volta il marito bolso e mascalzone, mentre Amanda Seyfried recita di nuovo il ruolo della fidanzata bionda.

DSC_2805.NEFLa presenza di stelle del calibro di Robert De Niro, Robin Williams  e Susan Sarandon, non è bastata a convincere la critica americana che di certo non ha gradito una comicità troppo grossolana e una sceneggiatura esasperatamente frivola che poco ha risaltato il talento degli ottimi interpreti presenti, tanto che Katherin Heigl (conosciuta come la dottoressa Stevens nella popolare serie tv Grey’s antomy) si è beccata una nomination come Peggior attrice non protagonista agli scorsi  Razzie Awards.

Vedremo se anche in Italia il film di Justin Zackham sarà un fiasco o se gli americani si mostreranno, come fin troppo spesso capita, di gusti esattamente opposti agli spettatori del Bel Paese.

Un commento:

  1. Pingback:instant loans

Commenti chiusi