Franco Nero, da cowboy a pescatore serbo.


Parte in quinta al cinema Barberini di Roma il Fantafestival 2014, la 34esima edizione della Mostra internazionale del film di fantascienza e del fantastico che fino al 23 di questo mese offrirà un ricco cartellone di anteprime, retrospettive, incontri e sezioni competitive.

luglio 2014 165La prima giornata della kermesse ha regalato agli spettatori l’horror fantasy “Nymph” del serbo Milan Todorovic, presente in sala. All’evento ha partecipato anche l’attore protagonista Franco Nero, appaludito dalla sala ad ogni apparizione sul grande schermo.

L’attore italiano reduce dei successi di Django, di Quentin Tarantino, si è cimentato nel ruolo di un pescatore serbo misterioso, alla ricerca della figlia scomparsa. Sullo sfondo della vicenda due ragazze in vacanza in Montenegro e i loro accompagnatori, che dovranno affrontare il richiamo delle sirene.

Per quanto riguarda i titoli in concorso, invece, sempre nella giornata di ieri, sono stati proiettati “La Santa” di Cosimo Alemà, lo svizzero “Chimères” di Olivier Beguin, i fantasmi di “I’m a Ghost” di H.P. Mendoza, “Love Eternal”, pellicola irlandese di Bendan Muldowney e “Orc Wars” di Kolh Glass.

luglio 2014 171L’evento più atteso avrà luogo nella serata conclusiva della manifestazione, con la proiezione in anteprima di “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”, il film di Matt Reeves che ha sbancato il botteghino all’esordio nei cinema Usa e che sarà nelle sale italiane dal 30 luglio. Il film, legato alla celebre saga ma con una storia a se stante “è soprattutto la storia di due famiglie, quella umana e quella delle scimmie – ha raccontato il produttore Dylan Clark – la questione centrale è come coesistere”. Nel cast figurano Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.

I commenti sono chiusi.