Un tornado da Sydney.

Br1m-S7CUAEY9DH.jpg largeAlycia Debnam-Carey, 21 anni nata a Sydney, è al suo debutto cinematografico in una produzione americana con “Into the Storm”, un disaster movie in cui interpreta una adolescente che deve fare i conti con una tempesta infernale che ha colpito la sua città.

UNTITLED TORNADO PROJECTAlycia è Kaitilin, una studentessa alle prese con la realizzazione di un video ecologista che la porterà a rimanere intrappolata in una vecchia cartiera insieme all’attore Max Deacon (Donnie) e rischiare di morire affogata dopo il passaggio di un tornado catastrofico.

Alycia non è la protagonista femminile del film prodotto da Todd Garner, ma il suo ruolo le consente di mettersi in mostra per la sua freschezza, come già in passato è accaduto a numerose attrici australiane.

L’arrivo a Hollywood arriva per Alycia dopo l’esordio a Sydney, all’età di 18 anni, nella docu-serie TV “Next Stop Hollywood”. Un reality che ha seguito Alycia Debnam-Carey e altri cinque attori australiani mentre si preparavano per le audizioni e per l’interpretazione di una stagione pilota di una serie tv a Los Angeles.

Alycia+Debnam+CareyDurante le riprese del reality l’attrice australiana ha preso parte anche al cast del film “Where the Devil Hides” insieme a Rufus Sewell, come protagonista nel thriller di Simon Verhoeven “Unfriend” in Germania, e di recente ha ultimato le riprese per il fantasy-action adventure di AMC “Galyntine”. Il suo debutto cinematografico è stato con Rachel Ward in ‘Marta’s New Coat’ ed è apparsa anche in alcuni corti tra cui “Jigsaw girl”, “At the tattoist” e “The Branch”.

Per il piccolo schermo la Debnam Caray ha interpretato parti nelle serie famose “Le sorelle McLeod”, “Dance Academy” ed è apparsa nel telefilm “Dream Life”.

Dopo aver girato ‘Into The Storm’, alla domanda ‘cosa farebbe se finesse davvero in un tornado’ Alycia risponde: “non ne ho letteralmente idea”, aggiungendo con una risata “proprio di recente ho vissuto a Los Angeles un terremoto per la prima volta e non facevo altro che dire ‘Che cosa facciamo? Dove andiamo?”.

Forse dopo il film di Steven Quale non ha imparato a difendersi dai tornado, ma sicuramente ha imparato a farsi apprezzare per la sua bellezza giovanile dal pubblico di tutto il Mondo e, soprattutto per il suo attaccamento alla mamma. Alycia, infatti, è sempre accompagnata da sua madre Leone, una sceneggiatrice per la tv dei ragazzi. “La mia mamma – afferma l’attrice australiana – è come una roccia nella mia famiglia. Sono così contenta che riesce ad essere sempre con me”.