The Following 3

baconLa terza stagione di The Following uscirà nei primi mesi del 2015, probabilmente a febbraio. Il co-protagonista, Ryan Hardy (Kevin Bacon), nei 30 episodi delle due stagioni precedenti, è stato un brillante agente dell’FBI, un autore di successo (suo il best seller The Poetry of a Killer ispirato al caso di Joe Carroll (James Purefoy) e un alcolizzato con problemi di cuore. Ma alla fine della seconda stagione Ryan si trova faccia a faccia con Joe, pistola in pugno e può – finalmente – ucciderlo. È a questo punto che Hardy, forse per la prima volta, fa quello che è giusto: risparmia Carroll e lo consegna alle autorità. Da qui ripartirà la nuova stagione.

Tanti gli interrogativi, ad alcuni di essi i produttori hanno dato delle risposte e fornito delle anticipazioni.
Alcune novità riguarderanno il personaggio di Ryan Hardy che sarà, stranamente, in pace con se stesso. È Jennifer Johnson, nuova produttrice esecutiva aggiunta, a spiegare che il nuovo mood ha a che fare anche “con una situazione sentimentale del tutto nuova e serena. Poi ovviamente tutta questa calma verrà messa in discussione di puntata in puntata, gli metteremo alle calcagna un nuovo antagonista più cattivo e complesso. Si tratterà di un vero e proprio thriller psicologico…” Anche un nuovo cattivo, dunque.FOLL

E Joe Carroll? tornerà nella terza stagione? Il produttore esecutivo Kevin Williamson vuole mantenere un certo riserbo sulla questione: “Questo è un grande mistero. “Non sappiamo se Joe ci sarà nella terza stagione di The Following. Magari è ancora vivo o forse è morto”.

Di sicuro, ritroveremo Ryan Hardy impegnato ad analizzare ogni caso per assicurarsi che non sia in alcun modo riconducibile a Joe Carroll o ai suoi follower. Mike lavorerà con lui e nel primo episodio una nuova minaccia getterà New York nel terrore. A quel punto Mike andrà da Mendez e gli chiederà di formare una task force per gestire questa difficile situazione.

E che dire invece della coppia Max e Mike? È Shawn Ashmore a raccontare come si evolverà la loro relazione: “Max e Mike sono stati separati per quattro mesi e il motivo lo scoprirete all’inizio della terza stagione. Max sarà un vero e proprio raggio di sole nella vita di Mike ma questi due non avranno una vita “facile”. Mike ha comunque ucciso della gente a sangue freddo davanti agli occhi di Max. Lily se lo meritava, ma ciò non toglie che Mike non si sia fatto molti problemi a farlo. Penso che per questa coppia potrebbe diventare difficile far funzionare il loro rapporto. In ogni caso, ci proveranno”.

Infine, la risposta alla domanda che tutti i fan si stanno ponendo dal finale di stagione: chi guidava l’auto che ha tratto in salvo Mark nell’ultima scena della seconda stagione? “Un personaggio ancora mai visto era alla guida di quella macchina. Ritroveremo Mark nel posto più inaspettato possibile”, questa la spiegazione di Williamson.

Non ci resta che aspettare l’inizio della terza stagione e sperare che sia entusiasmante come la prima.

Un commento:

  1. Pingback:toronto payday loans

Commenti chiusi