Holiday a Venezia.

Alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà presentato in anteprima assoluta il teaser del film “Holiday”, attualmente in fase di lavorazione, dei registi Luca Immesi & Giulia Brazzale. Dopo l’incoraggiante esordio con Ritual – Una storia psicomagica (uscito in Italia lo scorso 8 maggio, il film ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica ed è stato venduto in diversi paesi, tra cui Giappone, Germania, Inghilterra, Australia, Taiwan) il duo torna dietro la macchina da presa per un nuovo e avvincente thriller dalle forti tinte erotiche.

holydayIl lungometraggio è prodotto da Esperimentocinema e Bisiafilm, e vede la partecipazione degli attori Milton Welsh (Grand Budapest Hotel), Fabio De Caro (Gomorra – La serie), Désirée Giorgetti (Ritual – Una storia psicomagica, Morituris), Claudia Vismara (Spaghetti Story), David White, Dario Leone.

Linda e Gloria hanno trent’anni e sono una coppia lesbo. La prima è da poco disoccupata, la seconda è una studentessa fuoricorso in rotta con i genitori, che le passano pochi soldi al mese. Per procurarsi il denaro necessario, le due si prestano a spettacoli erotici con la webcam e si prostituiscono. Arriva l’estate e le ragazze vogliono andare in vacanza, ma non hanno molti soldi da parte: l’unica soluzione è continuare l’attività anche al mare. Tra i vari clienti incontrano Mark, affascinante uomo straniero in villeggiatura proprio vicino alla loro casa estiva: l’intesa è forte e si crea subito un ménage à trois appassionato. Tra Mark e Gloria, in particolare, si accende una fervida complicità, che suscita in Linda frustrazione e gelosia. Ma l’atmosfera sta per cambiare radicalmente: Mark inizia ad avere comportamenti equivoci, e nelle ragazze cresce il sospetto. Sarà lui il killer seriale che uccide solo d’estate proprio in quelle zone? Una cosa è certa, per tutti e tre sarà la peggiore vacanza di sempre…

immesi brazzaleLuca Immesi (Scienze della Comunicazione, Master in filmmaking alla New York University, Reducation, Los Angeles) e Giulia Brazzale (Psicologia, La Sapienza, Roma. Dottorato in Psicologia, Università degli Studi di Firenze) fondano nel 2003 Esperimentocinema, casa di produzione indipendente. Intraprendenti ed eclettici, i due filmmaker rivestono fin da subito ruoli complementari all’interno del gruppo che, negli anni a venire, si contorna di collaboratori. Sono stati scelti da una delle realtà storiche del cinema italiano, la F.lli Cartocci srl, per la quale si sono occupati di produzione e post-produzione di vari prodotti audiovisivi. Nel 2013 realizzano il loro lungometraggio d’esordio: Ritual – Una storia psicomagica, liberamente tratto dal libro La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky, che ha approvato la sceneggiatura e si è prestato per un cameo. I due registi prediligono un cinema volto all’introspezione dell’animo umano, amano la video arte e il linguaggio documentaristico, sono autori di opere diffuse e premiate in vari festival internazionali.