Muccino oltre la morte

Gabriele-MuccinoDa Variety arriva la conferma definitiva del coinvolgimento diretto del filmaker italiano Gabriele Muccino nello sci-fi thriller ‘Near Death’. Muccino sarà il regista per la Voltage di Craig G. Flores e Chartier.

A differenza dei suoi precedenti lavori negli States – commedie come ‘Quello che so sull’amore ‘(2012) e drammi umani come ‘La ricerca della felicità’ (2006), ‘Sette anime’ (2008) e l’ultimo e ancora inedito ‘Fathers and Daughters’ (2014), stavolta si tratta a tutti gli effetti di un progetto, una storia e un genere tipicamente americano: scritto da Carter Blanchard (autore tra l’altro del sequel di ‘Indipendence Day’, al momento tenuto in cantiere dalla Fox), ‘Near Death’ è incentrato su un uomo scampato miracolosamente alla morte che inizia a predire eventi futuri e a comportarsi in maniera strana, mentre sua moglie si accorge che tutto intorno a lei sta cambiando in modi impensabili. Preoccupata del suo stato di salute, inizia a indagare fino a scoprire una grande cospirazione che collega spazio e tempo.

crowe-new-con-muccinoIl prossimo attesissimo film di Muccino, Fathers and Daughters (con Russell Crowe e Amanda Seyfried), arriverà nelle sale italiane il 22 gennaio 2015 con 01 Distribution.