I re della griglia.

i giudici Rubio Parisi Tomei lowSaranno sei puntate di battaglia infuocata quelle che si vedranno a partire dal 27 ottobre alle 21:10 in Prima Tv su DMAX (Dtt canale 52, Sky canale 136-137, Tivùsat canale 28). Nove concorrenti si sfideranno con tutti i mezzi per meritare il titolo di RE DELLA GRIGLIA e andare in Svezia ai mondiali di barbecue 2015, oltre a pubblicare un libro di ricette. I barbecue dunque i protagonisti del primo cooking targato Discovery in onda per sei settimane su DMAX.

Motivatissimi i candidati, due donne e sette uomini, provenienti da tutta Italia e tutti caratterizzati da distinte motivazioni, da storie familiari, da passioni folgoranti per la brace, la cucina, la convivialità e la natura. Nove personalità combattive e pronte alla sfida e al confronto, sotto lo sguardo vigile ed esigente di una giuria d’eccezione: i giudici Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei.

il re della griglia_500px.jpg_630Paolo Parisi saprà regalare al programma freschezza e originalità. Noto per il suo uovo alla mandorla ottenuto nutrendo con latte di capra le galline ruspanti della sua cascina in Toscana e favorito da Gualtiero Marchesi che qui manda gli studenti dell’ultimo anno della sua ALMA per capirne i processi produttivi, Parisi ama l’essenzialità delle materie prime, la vita all’aria aperta, la luce naturale e la libertà di animali e cose. Parisi è un allevatore-creativo, uno che crea “cose buone”, uno che a bordo del suo camper gira l’Italia per trasmettere il potere dei prodotti naturali, semplici, allevati e coltivati con suoi metodi e dunque garantiti.

Anche Cristiano Tomei ama la purezza delle cose, dei sapori. Secondo giudice de I Re della Griglia, Tomei è uno spirito curioso e allegro cultore delle materie prime e degli elementi primordiali della natura come il fuoco, la legna, la corteccia, le erbe selvatiche. Proprietario del famoso ristorante “L’Imbuto” di Lucca, ama sperimentare, provare, utilizzare una cottura non artefatta e primitiva come il fuoco e la griglia, appunto. Casualmente su un pezzo di corteccia di pino marittimo, improvvisando e poi pian piano ottimizzando, ha creato la sua “bistecca primitiva”, delizia pura. Innovatore esigente, artista selvaggio, Tomei porterà al talent semplicità e rigore insieme.

I-RE-DELLA-GRIGLIAL’esuberanza sarà invece di Chef Rubio, già noto in tv per la partecipazione ad alcuni tra i programmi più amati di DMAX, tra cui il fenomeno sullo street food Unti e Bisunti. Tra le sue passioni i tatuaggi, il rugby, i viaggi e la cucina. Di rugby ne ha giocato tanto come professionista, non smette mai di viaggiare e di cucina non è mai sazio. Chef diplomato all’Alma di Gualtiero Marchesi, Rubio si muove con disinvoltura tra mercati rionali e venditori di street food, parla delle tradizioni, dei luoghi di provenienza, di sapori e saperi. Rubio animerà la competizione con la sua competenza e simpatia.

Con questi giudici decisi ad alzar battaglia, sui carboni dei barbecue Weber, oltre ai cibi, ci saranno i concorrenti. In una lotta decisamente appetitosa.

I commenti sono chiusi.