AMBO!

Al cinema dal 4 dicembre, Ambo, la commedia di Pierluigi Di Lallo interpreta da Serena Autieri e Adriano Giannini, con Maurizio Mattioli, Sara Putignano, Riccardo Graziosi ed Enrico Papi e con le canzoni di NOEMI. Il film Prodotto da Angelika Vision, è distribuito da Microcinema.

Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Falcione). Ambo_35x50_HQLa coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare.

Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito.

Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo (Riccardo Graziosi) inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l’amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.

Pierluigi Di Lallo, abruzzese originario di Rocca San Giovanni, ha iniziato giovanissimo con il teatro con un piccolo ruolo ne La vita di Petrolini di Fiorenzo Fiorentini. Negli anni, affascinato dalla scrittura, si è avvicinato alla comicità, curando anche la regia nello spettacolo comico Due e mezzo… e sto e Fratelli d’Italia al Teatro Parioli di Roma. di lalloDa quel momento, ha intrapreso un percorso artistico individuale, curando sia i testi che la regia dei suoi spettacoli. Parallelamente all’attività teatrale, si è avvicinato al cinema come attore, iniziando con Teste rasate per la regia di Claudio Fracasso, fino all’ultimo film Niente può fermarci. Negli stessi anni ha recitato in alcune fiction televisive come Benvenuti al centro commerciale, per la regia di Paolo Costella in onda su Canale5, e Squadra molto speciale, per la regia di Enzo Salvi in onda su Italia1.

Infine, ha proseguito con la regia grazie al cortometraggio Punti di vista, che ha anche scritto e diretto. Ambo è la sua opera prima. Gran parte del film è stato girato in Abruzzo, anche con attori locali, utilizzando location non ancora note agli spettatori cinematografici.

I commenti sono chiusi.