Tre artisti in tour.

Sabato 22 novembre arrivano sul palco del PalaFabris di Padova Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, il trio che sta conquistando le classifiche di tutta Italia con il loro nuovo singolo “Come mi pare”, il terzo dopo i successi di “Life is sweet” e “L’amore non esiste”.

fgsCon il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.

A distanza di un anno è stato pubblicato IL PADRONE DELLA FESTA, disco d’oro in meno di 2 settimane.

L’11 ottobre 2014 si è concluso il tour europeo: undici concerti in sette paesi, tutti sold out. Uno spettacolo unico che ha visto Niccolò, Daniele e Max soli sul palco, un’occasione per loro per tornare alle origini dell’essere musicisti, stringati nella formazione ma allungati nel furgone che li ha portati in giro per l’Europa percorrendo migliaia di chilometri. Un regalo dei tre artisti ai tanti fan presenti all’estero, italiani e non, che hanno riempito i loro live.

Fabi-Silvestri-GazzeUn tour unico e irripetibile: l’intero progetto si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de IL PADRONE DELLA FESTA; il concerto sarà insomma un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.

Così raccontano l’attesa e lo spirito col quale si apprestano a partire in tour: “Noi giochiamo in trasferta nei palasport. Il palazzetto dà epicità ad alcune canzoni, una grandiosità che sarà un’arma in più, soprattutto in canzoni intimiste, perché una storia raccontata a tre voci è più intrigante. Noi siamo più produttori che cantanti, quello che ci interessa di più è l’architettura del progetto rispetto alla singola esecuzione”.

Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

I commenti sono chiusi.