Downton Abbey III.

Arriva il 26 novembre su DIVA Universal (Sky – Canale 133) la terza stagione di “Downton Abbey”, la pluripremiata serie anglo-americana in costume, scritta dal Premio Oscar Julian Fellowes che racconta i drammi, le gioie, le difficoltà e gli amori dell’aristocratica famiglia Crawley nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nello Yorkshire sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.

Downton Abbey S3 LL’appuntamento è a partire dal 26 novembre, ogni mercoledì alle 21:00.

Nella terza stagione si aggiungeranno al cast nuovi prestigiosi personaggi, uno su tutti il Premio Oscar®, Shirley MacLaine nei panni della madre americana di Cora, unica donna in grado di tenere testa alla matrona Lady Violet. Ma ci saranno anche delle dolorose uscite di scena.

Nel 2011 Downton Abbey è entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento ed ottenendo infinite nomination ai maggiori premi internazionali televisivi. Tra questi va ricordato il primato stabilito ai Primetime Emmy Awards, con un record di ben 27 nominations durante le prime due stagioni, i Golden Globe come migliore miniserie e migliore attrice non protagonista (a Maggie Smith) nel 2012, i due Emmy come migliore attrice non protagonista (sempre a Maggie Smith) nel 2011 e nel 2012, l’Emmy per la sceneggiatura ricevuto da Fellowes nel 2011, ed il SAG ricevuto dall’intero cast nel febbraio 2013.

DA_SmithLa terza stagione è ambientata nel marzo 1920. A Downton Abbey fervono i preparativi per il matrimonio di Mary e Matthew, al quale Sybil, incinta di diversi mesi, e Tom non potranno essere presenti a causa delle ristrettezze economiche in cui vivono in Irlanda. Intanto, Robert scopre di aver perso tutta la dote di Cora per investimenti sbagliati. Ma, tornato dal viaggio di nozze, Matthew riceve una lettera del padre di Lavinia dalla quale apprende che l’uomo lo ha scelto come suo erede pur sapendo che aveva spezzato il cuore alla figlia. Sollevato dai sensi di colpa accetta l’eredità, salvando Downton. Robert, però, non vuole che Matthew gli regali il denaro e così gli propone di investirlo nella tenuta, diventando co-proprietario.

Prodotta dalla Carnival, parte della International Television Production della Universal, per l’inglese ITV e per l’americana PBS, la serie è stata ideata e scritta da Julian Fellowes, già Premio Oscar® per la sceneggiatura del film di Robert Altman Gosford Park. Lanciata in Inghilterra nel settembre 2010, ha immediatamente riscosso un enorme successo di critica e pubblico, diventando in breve tempo la serie inglese di maggior successo dai tempi di Brideshead Revisited.

I commenti sono chiusi.