Jauja apre il filmmaker 2014.

Online il programma completo di Filmmaker Festival 2014. 86 film selezionati, 10 nel Concorso internazionale, 2 Fuori Concorso, 15 in Prospettive, 19 in Fuori Formato, 22 per l’omaggio a Tscherkassky e Heller, 6 Eventi speciali, 11 per la retrospettiva Lech Kowalski e 1 istallazione per Filmmaker Off. Da ora è possibile scoprire tutti i titoli della prossima edizione, consultare le schede dei film e l’area stampa, in cui sono disponibili fotografie e comunicati, e accedere al calendario definitivo della programmazione con orari e luoghi del Festival.

Jauja_4 (1)Quest’anno la serata di apertura di Filmmaker Festival, venerdì 28 novembre, sarà dedicata a Jauja, ultima opera dell’argentino Lisandro Alonso, viaggio ai confini del cinema e spedizione dell’immaginario ai margini del visibile. Jauja, terra mitologica di felicità e abbondanza, è il luogo in cui ogni cinefilo desidera perdersi, l’antro segreto e misterioso entro il quale tutto ciò che è stato perduto viene ritrovato. Il film, interpretato da Viggo Mortensen, sarà preceduto da Confini di Alina Marazzi, corto sulla Grande Guerra con le parole della poetessa Mariangela Gualtieri, realizzato per i novant’anni del Luce. L’appuntamento è per le ore 21.30 al Cinema Arcobaleno Sala 300, in viale Tunisia 11.

SAN SIRO_1Dal 4 all’ 8 dicembre Filmmaker Festival 2014 presenta Filmmaker OFF. Presso la GAM, in collaborazione con PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea, sarà possibile assistere all’istallazione San Siro di Yuri Ancarani.

L’inaugurazione, alla presenza delle istituzioni, si terrà il 4 dicembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 alla GAM, presso la Sala del Parnaso.

I commenti sono chiusi.