Stand up comedy.

Dopo il successo del primo appuntamento, continua il Comedy Central Cocktail Club! Ingredienti del successo sono: i migliori stand up comedian italiani, un microfono, un locale vista Colosseo, ottimi drink e la collaborazione con Comedy Central, il canale satellitare (Sky 124) interamente dedicato al comedy.

CCCC_LOCANDINA_v8+oppioOgni mercoledì e giovedì, l’Oppio Caffè di Roma ospita quindi il COMEDY CENTRAL COCKTAIL CLUB. Il tutto sempre sotto la direzione artistica di Saverio Raimondo, che assieme a Massimo Innocenti 4 anni fa ha fatto nascere questa realtà. Insieme a lui gli altri due “storici” comici resident: Edoardo Ferrario e Francesco De Carlo. Tre stili diversi, tre modi diversi di fare comicità.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 novembre alle 21.00 con Edoardo Ferrario, reduce dallo straordinario successo della web serie ESAMI, Velia Lalli e Pietro Sparacino, entrambi provenienti da “Stand Up Comedy”,

La prossima settimana, inoltre, è prevista la prima serata OPEN MIC, microfono aperto per gli amanti (e principianti) di questo nuovo genere di comicità che si sta affacciando in Italia, e dove ogni aspirante comedian avrà 5 minuti di tempo per dimostrare il proprio talento.

IL CALENDARIO:

giovedì 6 novembre
Edoardo Ferrario, Velia Lalli e Pietro Sparacino

mercoledì 12 novembre
Serata open mic. Presentano Saverio Raimondo, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario

giovedì 13 novembre
show di Francesco De Carlo

mercoledì 19 novembre
Saverio Raimondo, Filippo Giardina e Velia Lalli

giovedì 20 novembre
show di Edoardo Ferrario

mercoledì 26 novembre
Saverio Raimondo, Pietro Sparacino e Filippo Giardina

mercoledì 3 dicembre
Edoardo Ferrario, Mauro Fratini e Luca Ravenna

giovedì 4 dicembre
Saverio Raimondo Live

martedì 9 dicembre
Serata open mic. Presenta Edoardo Ferrario

giovedì 11 dicembre
Saverio Raimondo Live

mercoledì 17 dicembre
Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario e Michela Giraud

giovedì 18 dicembre
Saverio Raimondo Live

ComedyCentral_CocktailClub_PortraitsLa stand up comedy non è cabaret, ma è un genere anglosassone in cui l’umorista si presenta di solito in piedi e in assenza della quarta parete. Stand-up comedy è un’espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico, armato di microfono, senza l’ausilio di altri accessori (con alcune eccezioni). I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale). Alcuni esempi di comici che hanno segnato una pagina nella stand-up comedy sono Jerry Seinfeld, Chris Rock, Eddie Murphy, Bill Crosby, Woody Allen, Lenny Bruce.

I commenti sono chiusi.