L’orsetto con l’Xfactor.

faustini1Dopo la vittoria di Lorenzo Fragola nell’edizione italiana, c’è grande attesa per la finale di X Factor UK: sabato 12 dicembre in diretta dalla Wembley Arena a Londra, tra i tre finalisti ci sarà anche Andrea Faustini.

“L’orsacchiotto italiano”, come è stato soprannominato dal pubblico inglese, superati gli spareggi delle ultime due settimane è atteso all’ultima prova, davanti a 12 mila spettatori presenti nel palazzetto londinese, e oltre 8 milioni di telespettatori.

Secondo i bookmaker, per Andrea le possibilità risultano al momento inferiori rispetto ai suoi rivali (Fleur East e Ben Haenow), entrambi londinesi, ma l’interesse mediatico che ha saputo attirare nelle ultime settimane lo ha già incoronato come il protagonista indiscusso dell’edizione 2014 del talent inglese.

Ixfactorukscritto all’università di Lingue e Letterature Orientali, 20 anni di Roma, Andrea a 14 anni ha partecipato alla trasmissione Rai Ti lascio una canzone e per due anni ha partecipato invano alle selezioni di X Factor Italia. Quest’anno, invece, era stato selezionato anche per l’edizione tricolore, ma ha preferito l’Inghilterra. Infatti, la sua versione di Who’ loving you dei Jackson 5 gli fa guadagnare un biglietto per Londra ed entra nella squadra dell’ex Spice Girl Mel B.

”Continuo a pensare a quel giorno di aprile, ero in coda in attesa del mio turno. Erano le 5.22 di mattina e mi chiedevo perchè avrebbero dovuto prendermi”, ricorda Andrea mentre si prepara alla finalissima.

I commenti sono chiusi.