E’ Jennifer la regina del 2014.

katniss-hunger-games-jennifer-lawrenceJennifer Lawrence a solo 24 anni è l’attrice campione di incassi del 2014, nella classifica stilata da Forbes e solitamente dominata da colleghi uomini, che prende in esame quanto una star vale al botteghino, anche se questo non riflette necessariamente i guadagni personali.

L’attrice già premio Oscar ha visto i suoi film incassare durante l’anno che sta per concludersi complessivamente ben 1,4 miliardi di dollari.

fckAl secondo posto c’è Chris Pratt (1,2 miliardi di dollari) ma al terzo Scarlett Johansson (1,18 miliardi). Ed Emma Stone ed Angelina Jolie occupano rispettivamente la sesta e settima posizione, a dimostrazione che il 2014 è stato un grande anno per le star femminili al botteghino.

Nel 2013, il record di incassi era andato a Dwayne ‘The Rock’ Johnson e la classifica di Forbes vedeva solo due donne nella top ten.

A contribuire alla performance di Jennifer Lawrence sono stati i suoi ruoli di Katniss Everdeenin in Hunger Games: Il canto della rivolta (terzo capitolo della serie campione d’incassi) e di Marvel Mystica X-Men-Giorni di un futuro passato. Anche Chris Pratt è stato protagonista di due dei più grandi film dell’anno al botteghino: ‘Guardiani della Galassia’ e ‘The Lego Movie’.

Lucy-05Scarlett Johansson, con i suoi 1,18 miliardi messi a segno con Captain America, Lucy di Luc Besson e Under the Skin, si guadagna un meritatissimo terzo posto nel 2014, anno in cui e’ riuscita anche a trovare il tempo per diventare mamma.

I commenti sono chiusi.