Lapponia? No, Salerno.

Al via le riprese di ‘Babbo Natale non viene da Nord’ diretto e interpretato da Maurizio Casagrande con Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico e con Maria Grazia Cucinotta.

casagrandeIl primo ciak è previsto il prossimo 19 gennaio. Il film, prodotto da Italian Dreams Factory, vede il debutto sul grande schermo di Annalisa Scarrone, “l’ex rossa di Amici” che tornerà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2015.

Al centro della vicenda un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo.

Cinque settimane di riprese previste nella splendida cornice della città di Salerno e la sua suggestiva manifestazione “Luci d’artista”, un’esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose installate nelle piazze e nei giardini della città.

Maurizio-Casagrande-Annalisa-Scarrone-Vincenzo-De-Luca-Mariagrazia-CucinottaUna storia straordinaria ambientata durante il periodo natalizio quando, per tutto il centro della città, vengono montate le famose luci che richiamano migliaia di visitatori ogni anno.

Non è una novità quella di considerare un film come un’ottima operazione di marketing e promozione turistica di un territorio; negli ultimi anni, infatti, sempre più spesso accade che un film ambientato in una città o in una regione dia un importante slancio turistico ai luoghi narrati nella pellicola.

Il film arriverà in sala a partire dal prossimo novembre.

I commenti sono chiusi.