Leoni batte Cinquanta sfumature di grigio (a Treviso).

Dati che arrivano dall’ultimo weekend, il secondo in sala per “Leoni”, opera prima di Pietro Parolin prodotta da CSC Production e distribuita da Bolero Film. Il film che vede come protagonisti Neri Marcorè e Piera Degli Esposti al Cinema Corso di Treviso ha superato per numero di spettatori ed incassi “Cinquanta sfumature di grigio”, film distribuito in oltre 950 copie e già campione assoluto d’incassi.

LOCANDINA LEONIUna notizia sensazionale, mentre “Leoni” – distribuito per ora in Veneto e a Roma – è sbarcato anche al Multisala Metropolis di Bassano del Grappa facendo subito il tutto esaurito. Buoni anche i dati Cinetel sia nel primo che nel secondo weekend per un giovane “Leone” che si sta facendo strada, settimana dopo settimana.

Cast d’eccezione e un ritorno alla tradizione della più squisita commedia all’italiana per raccontare una crisi ormai evidente, anche in Veneto, parte per il tutto. Gualtiero Cecchin, un brillante Neri Marcorè, non ha mai avuto problemi di soldi, figlio di papà, arrogante e viziato… ma ora i soldi sono finiti e non sarà facile tornare ai vecchi fasti. Dal letto della sua imponente villa lo sorveglia la capofamiglia Piera Degli Esposti, al solito straordinaria. Dietro il sorriso, tanti riferimenti all’attualità, comicità graffiante e cast ruggente (fanno parte della Famiglia anche Stefano Pesce, Anna Dalton e Pierpaolo Spollon, lucido erede della dinastia Cecchin), alle prese con una riflessione tragicomica su una crisi non solo economica, osservata attraverso la lente d’ingrandimento dell’ironia e della satira.

LEONI - FOTO DI LUCA LAGO (4)“Leoni” è stato realizzato grazie a un bando della Regione del Veneto finalizzato a favorire la creatività dei giovani e ha goduto della collaborazione di molti partner produttivi in particolare Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, MIBACT, Rai Cinema, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Digipix, AMG, 360 Degrees, Annamode Costumes. Film intensamente voluto da una Regione e sostenuto dai suoi imprenditori, che hanno contribuito in qualità di main sponsor e grazie al product placament: Bisol, Banca della Marca, Roberto Castagner Acquaviti, Latteria Soligo, Stonefly, Casatella DOP Trevigiana, Hotel Maggior Consiglio, Coldiretti. Indispensabile anche il sostegno della Treviso Film Commission in partnership con Treviso Glocal e il patrocinio di Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Comune di Susegana.

I commenti sono chiusi.