L’ultima speranza è ‘Il settimo figlio’.


Arriva al cinema da giovedì 19 febbraio ‘Il settimo figlio’ di Sergei Bodrov, con Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore.

In un’epoca incantata, immersa tra leggenda e magia, l’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (Jeff Bridges)) intraprende la ricerca di un eroe dagli incredibili poteri, già annunciato dalle profezie: l’ultimo Settimo Figlio (Ben Barnes di Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian – The Chronicles of Narnia: Prince Caspian, Stardust).

Strappato dalla sua modesta vita di bracciante, il giovane eroe de ‘Il Settimo Figlio’ si imbarca in una coraggiosa avventura, al fianco del suo agguerrito mentore, con l’obiettivo di sconfiggere un’oscura regina (Julianne Moore di Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 – The Hunger Games: Mockingjay Part 1, I ragazzi stanno bene – The Kids Are All Right) e il suo esercito di assassini dai poteri soprannaturali, seriamente intenzionati ad annientare il loro regno.

Per secoli, l’umanità è stata protetta dalle creature dell’oscurità da un antico ordine di nobili guerrieri conosciuti come i Cavalieri dei Falchi. Ma oggi ne è rimasto solo uno: il Maestro John Gregory (Bridges), un brizzolato cacciatore di diavoli, con una lingua affilata come una spada. Il più grande errore per un cacciatore di streghe è di essere sedotto dalla loro regina (Moore) ed è arrivato il momento di pagare a caro prezzo i sentimenti che ha avuto.

settimo figlio 1Ora questo oscuro segreto che considerava sepolto è destinato a essere rivelato al mondo. Dopo essere stata tradita dall’uomo che più aveva amato, Madre Malkin, la Strega Regina, è stata lasciata a marcire in prigione, alimentando un’impetuosa fame di vendetta. I suoi magici poteri di trasformazione sono rafforzati dalla Luna, fino a quando non potrà finalmente tornare libera.

Per realizzare la propria dura vendetta, Madre Malkin raccoglie un esercito di streghe, stregoni e assassini dai poteri soprannaturali provenienti da tutto l’universo, uniti insieme per punire il mondo crudele che li ha respinti. Il genere umano ha creato un mostro, che ora è pronto a scatenarsi.

Quando Malkin attacca Gregory e uccide il suo compagno di viaggio, il cavaliere è costretto a un lungo viaggio per provare a trovare l’ultimo Settimo Figlio.

Tom Ward (Barnes), un umile bracciante, viene così strappato dalla propria famiglia per imbarcarsi in una rischiosa avventura che lo porterà a doversi districare fra foreste incantate, imponenti città e muri d’acqua, tutto per arrivare ad affrontare l’esercito di Malkin in cima al loro rifugio. Ma anche Tom è depositario di un segreto. settimo figlioLa magica oscurità che sta provando a sconfiggere è già da tempo nel suo animo: il segreto che porta con sé serba l’identità da strega di sua madre.

Con poco tempo a disposizione, Gregory e Tom sono costretti a un viaggio spettacolare fra creature soprannaturali, stregoni, assassini e mostri da far tremare la terra per raggiungere la Regina dell’Oscurità, prima che il suo potere diventi inarrestabile.

La devozione alla causa di Tom sarà messa alla prova nell’incontro con una delle sue prede, Alice (ALICIA VIKANDER di Anna Karenina, Royal Affair – A Royal Affair), una mezza strega che è stata spedita per sabotarli. La crescente e segreta passione fra nemici giurati li forzerà a dover scegliere fra amore e dovere. Tradiranno i loro cuori o metteranno in pericolo la propria gente?

Per la piena collisione fra le due forze, il destino li condurrà nel cuore della montagna. Sarà il Maestro Gregory capace di sconfiggere l’oscurità di Malkin senza soccombervi lui stesso? Sarà possibile per Malkin sovrastare con la sua forza l’ultimo dei Cavalieri dei Falchi? Alice sceglierà di combattere per la sua famiglia o di seguire il suo cuore selvaggio? E Tom potrà vincere l’oscurità e raggiungere il vero potere del Settimo Figlio?

Al fianco di Bridges, Barnes e Moore si è raccolto un cast di attori di prim’ordine, con professionisti come Kit Harington (in televisione con Il Trono di Spade – Game of Thrones, Pompei – Pompeii) nel ruolo di Bradley, predecessore di Tom e fra i più fidati compagni di Gregory; Olivia Williams (Anna Karenina, Il Sesto Senso – The Sixth Sense) nel ruolo di Mam Ward, l’amata madre di Tom capace di conservarne i segreti; Antje Traue (L’Uomo d’Acciaio – Man of Steel, Pandorum – L’Universo Parallelo) per Bony Lizzie, la maga madre di Alice, e amata sorella e fidata confidente della Regina; Jason Scott Lee (Balls of Fury – Palle in Gioco, Soldier) nel ruolo di Urag, uno dei più feroci sgherri di Malkin e Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia – Guardians of the Galaxy, il prossimo Fast & Furious 7 – Furious 7) come Radu, uno stregone esperto di coltelli e con il potere di trasformarsi in una furiosa creatura dell’oscurità.

Il regista Sergei Bodrov (Mongol: The Rise of Genghis Khan, Nomad: The Warrior) dirige Il Settimo Figlio – Seventh Son da una sceneggiatura di Charles Leavitt (i prossimi In the Heart of the Sea e Warcraft) e Steven Knight (Amore, Cucina e Curry – The Hundred-Foot Journey, Closed Circuit) e un soggetto di Matt Greenberg (Il Regno del Fuoco – Reign of Fire, Mercy), basata su un libro dal titolo “The Spook’s Apprentice” di Joseph Delaney.

Con Bodrov, dietro la macchina da presa, si è raccolta un gruppo di professionisti di altissimo livello, guidati dal direttore della fotografia Newton Thomas Sigel (X-Men – Giorni di un futuro passato – X-Men: Days of Future Past, Drive), lo scenografo italiano, tre volte Premio Oscar, Dante Ferretti (Sweeney Todd – Il Diabolico Barbieredi Fleet Street – Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, Hugo Cabret – Hugo), il montatore Paul Rubell (Transformers 4 – L’era dell’estinzione – Transformers: Age of Extinction, Thor), l’autrice dei costumi Jacqueline West (Argo, il prossimo The Gambler), il compositore Marco Beltrami (World War Z, Quel treno per Yuma – 3:10 to Yuma) e il supervisore degli effetti visivi, già vincitore di due Premi Oscar John Dykstra (Django Unchained, X-Men – L’Inizio – X-Men: First Class).

Il film anche in 3D in Italia è distribuito dalla Universal.

I commenti sono chiusi.