L’8 marzo di Serena Finatti e di Joan Baez.

Domenica 8 Marzo, Festa Internazionale della Donna, all’interno dell’evento Folkest dedicato a Joan Baez e immediatamente a seguire l’inaugurazione della mostra pomeridiana del nuovo disco in vinile della cantautrice americana, in programma (ore 18.00, Teatro Giovanni da Udine, via Trento 4) il concerto della cantautrice friulana Serena Finatti.

8marzoAd accompagnare Serena sarà il chitarrista Andrea Vernier che, insieme al pianista Mauro Costantini, ha curato gli arrangiamenti del nuovo album Serena, Serena Più che Mai. Sul palco di questo sipario dedicato alle cantautrici made in Friuli salirà anche Giulia Daici.

Un palcoscenico importante e internazionale quindi per Serena, che la vedrà presentare partecipe proprio il suo ultimo album, uscito peraltro con l’etichetta Folkest. Ricordiamo che Serena più che mai è un album che, dopo anni di successi con i Deja, vede uscire Serena Finatti per la prima volta con un lavoro solista: nove su dieci tracce, infatti, riportano infatti la sua firma, con l’eccezione de La camera dei strafanici di Ares Movio, anche lui cantautore friulano purtroppo scomparso. Le sonorità ricercate e sofisticate del cd sono sottolineate dal quartetto d’archi Quartetto Pezzé.

I commenti sono chiusi.