Sono tutti morti, ma fanno ridere.

Cosa hanno in comune un piccolo fallito rapinatore romano, un bancario logorroico falso Marxista, un mago siciliano da quattro soldi e una bella ragazza dal viso angelico? Assolutamente nulla se non una piccolissima cosa: sono tutti morti!!!

Dal 18 marzo è in scena al Teatro Petrolini di Roma Una volta nella vita il testo di Gianni Clementi diretto da Giancarlo Fares. Lo spettacolo, che vede sul palco Andrea Catarinozzi, Nadia Clivio, Roberto Di Marco, Paolo Cordiviola, Valerio Giombetti, sarà in scena fino al 29 marzo.

Tre uomini si risvegliano su dei lettini di un obitorio, senza il ricordo di come siano finiti in quel luogo. Al loro fianco una donna, anch’essa protagonista della stessa sorte ma a differenza degli altri non ricorda niente di sè. Un rapinatore dalle modeste capacità, un logorroico banchiere ed un presunto mago si confrontano tra di loro sulle grandi domande della vita, aiutati da una stralunata ragazza che non ha risposte. L’arrivo di un disperato portantino ed un finale a sorpresa arricchiscono un testo divertente e grottesco. Fra comicità, speranze e purificazione di se stessi, i nostri protagonisti scoprono di avere un unico destino: sciogliere l’enigma che li ha portati a ritrovarsi in una situazione così inusuale!

Ritmi serrati, battute dirompenti, momenti di vera poesia per una delle commedie più originali degli ultimi anni, dove il pubblico s’innamorerà di questi poveri “disgraziati” rimasti “nudi” sotto le lenzuola.

roberto-di-marcoSul palcoscenico, tra gli altri, Roberto Di Marco, reduce dal successo con ‘Quattro Buffe Storie’ insieme a Glauco Mauri e Roberto Sturno, al Teatro Parioli di Roma.

‘Una volta nella vita’ si ripete tutti i giorni, tranne il lunedì, alle 21:00 e la domenica alle 17:30.

I commenti sono chiusi.