Il ritorno di fiamma di Gabriele Muccino.

gabriele-muccino1Dopo tanti anni a Hollywood Gabriele Muccino torna a girare in Italia un film internazionale. Al via le riprese a Roma di ‘L’Estate addosso’, il nuovo film del regista de ‘L’ultimo bacio’.

Scritto dallo stesso Muccino con Dale Nall il film sarà girato tra Roma, Cuba e gli Stati Uniti. Muccino, dopo aver descritto gli adolescenti in ‘Come te nessuno mai’ e i giovani adulti in crisi ne ‘L’Ultimo bacio’, torna a raccontare una generazione nel suo modo originale e inconfondibile, i diciottenni di oggi in viaggio on the road in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta.

braccialetti rossi2 gNei ruoli principali italiani Brando Pacitto (Braccialetti rossi) e Matilde Lutz (Ring) insieme ai giovani attori americani Joseph Haro (Glee, Welcom to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F). La colonna sonora è composta da Lorenzo Jovanotti che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha già scritto e lanciato una canzone intitolata ‘L’Estate addosso’.

Il film è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema e Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib. L’estate addoso uscirà nelle sale italiane nel 2016, distribuito da 01 Distribution.

I commenti sono chiusi.