Frizzi conduce il Premio Tv 2015.

Lunedì 25 maggio in prima serata su Rai1, Fabrizio Frizzi conduce la 55esima edizione del Premio Tv 2015 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un`idea di Daniele Piombi.

frizzi-e-contiGrazie al voto della giuria composta da un centinaio di giornalisti, critici televisivi appartenenti a tutte le testate italiane, entrano nella rosa dei venti programmi finalisti i principali show di intrattenimento e le trasmissioni di informazione della passata stagione televisiva: 65° Festival di Sanremo (Rai1); Amici (Canale 5); Ballando con le stelle (Rai1); Bersaglio mobile (La7); Chi l`ha visto (Rai3); Crozza nel paese delle meraviglie (La7); Italia`s got talent (Sky Uno); L`Arena (Rai1); Le iene show (Italia 1); L`Eredità (Rai1); Masterchef 4a stagione (Sky Uno); Pechino Express (Rai2); Porta a porta (Rai1); Quinta colonna (RETE4); Report (Rai3);
Sogno o son desto 2 (Rai1); Striscia la notizia (Canale 5); Tale e quale show (Rai1); The voice of Italy (Rai2); X Factor (Sky Uno).

De Filippi e De Sica ad AmiciEcco i premi:
-Personaggio Femminile dell`Anno: Maria De Filippi
-Personaggio Maschile dell`Anno: Carlo Conti
Rivelazione Televisiva dell`Anno: Frank Matano
-Miglior Fiction dell`Anno: Braccialetti Rossi
-Evento Televisivo Straordinario dell`Anno: I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni
Inoltre sarà assegnato il Premio Speciale “Miglior Servizio Giornalistico”, conferito solo in occasione di servizi giornalistici di particolare significato.

benigniQuest`anno la manifestazione diventa anche un evento Social: si può infatti “twittare” il programma preferito (o i programmi preferiti) tra i 20 candidati del Premio Tv 2015 e controllare in ogni momento la classifica in tempo reale. Le modalità di votazione e la classifica si trovano all`indirizzo www.premiotv.rai.it. Nel corso della serata evento di lunedì 25 maggio, Fabrizio Frizzi comunicherà in diretta TV il vincitore di questa nuovissima competizione, il “Programma Social dell`anno”.

premio-tvA decretare i 10 programmi vincitori assoluti (top ten), annunciati nel corso della serata, sarà il giudizio dell`Accademia del Premio Tv, composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Daniele Piombi (garante), Catena Fiorello, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Umberto Brindani, Edoardo Vianello, Marida Caterini, Donatella Aragozzini, Stefano D’Orazio, Marco Molendini.

Inoltre, nel corso della diretta, come ogni anno i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la “Migliore Trasmissione Televisiva dell`Anno” scelta tra i 10 programmi vincitori tramite il televoto mediante chiamata telefonica da numero fisso 894.222 o sms al numero 475.475.0. Le modalità di votazione sono su www.premiotv.rai.it.

I commenti sono chiusi.