Una Doppia Coppia per il Toilet Party.

Un successo dietro l’altro per la brillante compagnia Doppia Coppia, che debutta il 6 ottobre con il nuovo spettacolo “Toilet Party” al Teatro Porta Portese di Roma. Il regista Claudio Insegno porta in scena Giovanni De Anna, Giulia Di Turi, Laura Bonato ed Emiliano Morana fino all’11 ottobre.

toilet“Ho deciso di abbracciare questo progetto con la Compagnia Doppia Coppia – afferma Claudio INsegno – perché ho capito da subito il valore di questo gruppo. Hanno voglia di fare, hanno talento ma soprattutto hanno tanto entusiasmo e determinazione che è il motivo per cui amo lavorare con i giovani. Il gruppo è compatto, Giovanni, Giulia, Laura ed Emiliano hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altra e si compensano a vicenda creando un gruppo vincente. “Toilet Party”, la pièce che andremo a rappresentare il prossimo ottobre, vede protagonista una situazione che rasenta l’assurdo, condita da battute esilaranti: i quattro, per colpa di una festa a sorpresa riuscita male, si ritroveranno intrappolati in un bagno; inevitabile l’amara riflessione su come a volte preferiamo rifugiarci in un microcosmo, protetti dall’ipocrisia del mondo esterno. I ragazzi sono già immersi nei loro ruoli fino al collo, e sono sicuro, strapperanno risate a tutto il nostro pubblico. Vi aspettiamo a teatro”.

Sofia (Giulia Di Turi) organizza una festa a sorpresa per il compleanno del suo fidanzato Paolo. Cominciano ad arrivare gli invitati, ai quali la proprietaria di casa mostra fiera il suo bagno, luogo dove si nasconderanno all’arrivo del festeggiato. Tra gli invitati ci sono Aldo (Emiliano Morana), fratello di Sofia, tornato appositamente da Londra per l’occasione, Giangiacomo (Giovanni De Anna), un banditore d’asta cialtrone, amico d’infanzia del festeggiato, e la bella Elia (Laura Bonato), la tipica ragazza sexy ma senza cervello, di cui Sofia è estremamente invidiosa.

Ecco che sentono un rumore, sembra che Paolo sia arrivato, si preparano tutti dietro la porta del bagno, le candeline sono accese, le luci spente e tutti sono pronti…Falso allarme, non è il festeggiato, ma…la porta non si riapre. Una divertentissima commedia in cui i quattro protagonisti regaleranno al pubblico un’ora e mezza di risate a suon di gag, battute e situazioni esilaranti.

I quattro interpreti si sono conosciuti alla GoldenStar Academy del Teatro Golden di Roma e hanno formato una compagnia stabile con il debuttonel 2014 del loro primo spettacolo, “Dimmi che stai scherzando?!”. Segue il successo di “100 modi per dirti ti lascio” al Teatro Petrolini di Roma,seconda commedia scritta da Emiliano per il gruppo.

Doppia-CoppiaGiovanni De Anna e Giulia Di Turi debuttano al Teatro Brancaccio di Roma al fianco di Enrico Montesano nell’ottobre 2014; mentre Giovanni continuala tournée calcando i palchi del Sistina di Roma e dell’Augusteo di Napoli, fino a comparire con lo spettacolo in prima serata su Rai1 nel luglio 2015, Giulia si dedica per lo più alla musica, altro talento da lei sempre coltivato: canta in contesti live con band che spaziano dalla musica swing, al blues, al jazz, fino alle sigle dei cartoni animati. Lavora anche come cantante per colonne sonore di film internazionali come “The Lego Movie” o per sigle di cartoni animati in onda su Disney Channel. Da ultimo ha partecipato alla registrazione, come corista, delle parodie satiriche del comico Dado, i cui video spopolano nel web.

Laura Bonato ha lavorato con nomi del calibro di Gennaro Cannavacciuolo; impegnata per 4 anni nel laboratorio Comic Ring Showha sviluppato e accresciuto la sua già naturale vena comica. Lo stesso fa Emiliano Morana, attore, cabarettista (monologhista), regista ma soprattutto autore, il suo vero sogno. Ha scritto testi cabarettistici per grandi comici, destinati a esibizioni dal vivo o a programmi televisivi. Lavora tutt’oggi al fianco di Enzo Salvi (ha partecipato nel 2013 con Laura e Giovanni nella trasmissione “Salvi chi può” di Italia1) come autore e regista.

I commenti sono chiusi.