La Game Therapy invade il red carpet.

Alla Festa del Cinema di Roma arriva la Game therapy, l’attesissimo action-fantasy movie che vede protagonisti Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, le 4 webstars italiane più famose del momento, presentato in anteprima fuori concorso ad ALICE NELLA CITTÀ, sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni, e sarà nelle sale di tutta Italia dal 22 ottobre.

Il vero evento è stato sul red carpet dell’Auditorium, dove centinaia di fan hanno accompagnato i protagonisti sul tappeto rosso insieme ad altre 51 famosissime star del web pronte a firmare centinaia di autografi a farsi fotografare con i propri ammiratori e a testimoniare il grande evento: Quei Due Sul Server, Francesco Posa, Fancazzisti Anonimi, Macs HG, Barbara Genova, Bstaaard, Fede Rossi, Relative, Sodin, Inoob Channel, Greta Menchi, St3pny, Vegas, Matt & Bise, Er Faina, J0K3R, Mark The Hammer, SurrealPower, iPantellas, Anima, Il Vostro Caro Dexter, Rulof, Lucia, Ilaria D’Agostino, Violetta Rock’s, Nadia Tempest, The Frenchmole, Sabaku no Maiku, Lyon, Alberico De Giglio, Fraffrog, Simone Paciello, Me contro te, TML, Sebastian Gazzarrini, Antony Di Francesco, Richard HTT, Leila2000mh, Mattia Cesari, Homyatol e Riccardo Dose.

Diretto da Ryan Travis e prodotto da Indiana Production, Web Stars Channel e Pulse film, Game Therapy è distribuito in Italia da Key Films.

Francesco (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Francesco è di approdare su una sua personale Isola che non c’è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile… ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Francesco ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.

Giovanni (Federico Clapis) pluri bocciato è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo… Francesco svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato “leggermente”

Favij, Clapis, Decarli e Zoda si sono allenati per settimane con un coach esperto di combattimenti di Los Angeles, per interpretare le scene di lotta con pugnali e spade, hanno usato vere pistole, supportati da un ex Navy Seal. C’erano serpenti cobra a un passo dalla nostra star, Clapis, e ogni esplosione del film era reale. In conclusione, è una storia elettrizzante, audace e divertente.

I commenti sono chiusi.