Sky trasmetterà in prima visione la nuovissima serie crime The Last Panthers per i suoi 21 milioni di abbonati di Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.
La serie in sei episodi, una co-produzione paneuropea commissionata da Sky UK e dalla francese CANAL+, verrà lanciata dal 12 novembre contemporaneamente in tutti e cinque i mercati in cui Sky è presente come azienda leader dell’intrattenimento in Europa.
The Last Panthers si apre con uno spregiudicato furto di diamanti per poi immergersi nel cuore oscuro di un’Europa governata da una losca alleanza tra gangster e banchieri senza scrupoli.
Il cast stellare vede in prima linea la nominata all’Oscar e vincitrice di un BAFTA Samantha Morton e Tahar Rahim, vincitore di due Cesar, insieme alla star croata Goran Bogdan e John Hurt, due volte nominato agli Oscar, vincitore di tre BAFTA e di un Golden Globe.
La serie è diretta da Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead, Bates Motel), mentre autore e interprete della sigla di apertura è David Bowie e nasce da un’idea dell’acclamato giornalista francese Jerome Pierrat e la sceneggiatura è firmata dal pluripremiato autore Jack Thorne. Haut et Court TV (Les Revenants) e Warp Films (This is England) hanno sviluppato e co-prodotto la serie, mentre la distribuzione internazionale è curata da Studio Canal e Sky Vision (la divisione internazionale di Sky).
La serie sarà in onda in Italia su Sky Atlantic HD dal 13 novembre