Il Camerlengo, il Giubileo può far sorridere.

“Il Camerlengo” di Marco Castaldi, è una web serie inedita per ridere del Giubileo nella Roma delle piccole grandi corruzioni, con un team di attori professionisti: Luis Molteni, Andrea De Rosa, Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Francesco Arienzo e Paolo Fosso.

La serie, sceneggiata da Jacopo Magri, si compone di 10 episodi di durata compresa tra i 45 secondi e i 7 minuti con divertenti “backstage” camerlengo 1ambientati nell’ufficio di un camerlengo ritrovatosi controvoglia a seguire il Giubileo tra papa boys, un’esilarante guardia svizzera e il piglio irresistibile di Papa Francesco che – senza mai apparire in video – si dimostra pieno di umorismo.

Il protagonista è il Cardinal Walter. Varesino ed ex responsabile del Padiglione Vaticano a Expo 2015, il Cardinale è costretto a trasferirsi a Roma, città che odia, per dedicarsi alla gestione del Giubileo. Affiancato da un pittoresco entourage, il Cardinal Walter deve far fronte al delirio organizzativo che incombe su Roma e Piazza San Pietro. Lo farà̀ in modo surreale e tragicomico, messo a dura prova dalle avversità̀ che incontrerà̀ lungo la sua missione.

“Il Camerlengo” è distribuito da Goofie, la piattaforma del cinema indipendente. Goofie si inserisce all’interno di un panorama mondiale contraddistinto dalla presenza di grandi e piccole realtà on demand, ma si propone come una novità assoluta nel suo genere. Piattaforma web europea, gratuita e indipendente, a leadership italiana, Goofie raccoglie contenuti originali, web series, corti d’autore e film d’animazione. Creare un vivaio di talenti, premiando originalità e qualità dei contenuti, è l’obiettivo di Goofie, che nasce proprio sull’onda di questo presupposto.

camerlengo 3Goofie è un progetto Drive Production Company nato da un’idea di Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani.

“Goofie – ha dichiarato Nicolas Vaporidis – nasce dall’esigenza di creare una struttura di distribuzione web indipendente libera da i numerosi vincoli del sistema cinema e tv. Per dare la possibilità a film makers italiani ed europei di unire le forze e produrre contenuti originali e indipendenti con un linguaggio, quello del web, diverso e innovativo”.

“Perché Goofie? E’ il nome di Pippo della Disney, scelto proprio per la sua indole impacciata e dissacrante. E’ il contrario di regular”. Abbiamo scelto questo nome per indicare una direzione uguale e contraria all’entertainment (regular) a cui siamo abituati”, ci tengono a spiegare gli ideatori di questo nuovo e brillante progetto.

I commenti sono chiusi.