E’ Revenant il film più atteso del 2016?

Revenant – Redivivo, il film diretto da Alejandro G. Iñárritu con Leonardo Di Caprio e Tom Hardy, si è guadagnato quattro nomination, ai Golden Globe 2016, nelle principali categorie: miglior film drammatico, miglior regista, miglior attore protagonista drammatico, ottenendo la candidatura anche per Ryuichi Sakamoto & Alva Noto nella categoria migliore colonna sonora.

The-revenantIl film, basato sul romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, è stato scritto da Iñárritu e Mark L. Smith, ed è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore Hugh Glass. Il film è interpretato da Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.

È stato distribuito in versione limitata in alcune sale cinematografiche statunitensi dal 25 dicembre 2015, per poi essere distribuito a livello nazionale l’8 gennaio 2016. In Italia verrà distribuito il 14 gennaio 2016.

“Grazie ai membri dell’Hollywood Foreign Press Association”. Questi i primi commenti di Leonardo Di Caprio. “Sono incredibilmente onorato per la nomination e per il riconoscimento che è stato dato al film e alla regia di Alejandro. Girare The Revenant è stato per me un grande onore. Vorrei congratularmi anche con tutti i candidati di questa stagione. Ancora un grazie all’HFPA”.

Alejandro-Gonzalez-Inarritu1“E’ questo un riconoscimento al cast e all’intera produzione del film” – ha dichiarato Iñárritu – “Sono particolarmente felice per Leo, la sua profonda interpretazione è davvero straordinaria. Per me questo è un film molto importante, credo che stasera brinderò con mia figlia in onore di tutti coloro che vi hanno preso parte. Ringrazio i membri dell’Hollywood Foreign Press Association, sono davvero felice.” Revenant – Redivivo sarà al cinema dal 14 gennaio 2016, distribuito da 20th Century Fox.

I Golden Globe 2016 – i riconoscimenti assegnati annualmente dai giornalisti della stampa internazionale ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione – saranno assegnati il 10 gennaio prossimo.

I commenti sono chiusi.