Joy, il tributo alle donne di David O. Russel

Dal regista di Il lato Positivo e American Hustle, David O. Russel, Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Un film con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen.

Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare un punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.

Per David O. Russell: “è stato il primo film con al centro un donna”. “E ‘la storia del suo viaggio da quando ha dieci anni fino alla volta di 43. E’ qualcosa che non avevo mai fatto prima. Ed è anche un film su una persona che matura, che scopre di essere stata straordinaria fin dalla tenera età. Ho dovuto esplorare la magia dell’infanzia, gli incubi dell’adolescenza ed il modo di affrontare il successo mentre si cresce”.

“Ho avuto modo di interpretare una donna attraverso quattro generazioni – racconta Jennifer Lawrence -, il che è un’opportunità straordinaria per un’attrice”. “Joy è un tributo alle donne che sono gli eroi non celebrati delle loro famiglie”.

Jennifer LawrenceIl nuovo film di David O. Russel arriva al cinema in Italia dal 28 gennaio, ma prima – il 10 gennaio – potrebbe trionfare ai Golden Globe 2016, i riconoscimenti assegnati annualmente dai giornalisti della stampa internazionale ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione che saranno assegnati il 10 gennaio prossimo, dove ha ricevuto 2 candidature: miglior film commedia, miglior attrice protagonista commedia: Jennifer Lawrence.

“Sono incredibilmente grata di essere stata riconosciuta dalla Hollywood Foreign Press per il mio ruolo in JOY. E’ stato un enorme privilegio interpretare una donna così eccezionale. E’ un onore essere candidata insieme ad altre straordinarie donne e attrici di talento in questa categoria. Voglio condividere tutto questo con il regista David O. Russell, l’incredibile cast del film e tutta la troupe”, ha commentato Jennifer Lawrence.

I commenti sono chiusi.