Christian De Sica e Neri Parenti tornano al cinepanettone esotico. Vacanze ai Caraibi, al cinema con Medusa in oltre 600 copie dal 16 dicembre, fa ridere con i suoi personaggi trash, ovvero De Sica e Massimo Ghini, milionari senza un euro, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera.
Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia, studiosa di pesci luna, intende sposare un non più giovane signore, Ottavio (Massimo Ghini) che vive ai Caraibi proprio come la ragazza. Mario non è d’accordo, come d’altronde la moglie (Angela Finocchiaro), ma tutto cambia quando scopre che Ottavio è non solo vecchio, ma anche molto ricco e potrebbe risolvere i suoi problemi finanziari. Mario è infatti indebitato fino al collo, e questo a insaputa della moglie. C’è poi nel film la coppia composta da Fausto (Argentero), filologo, vegetariano, eremita per vocazione e Claudia (Spada), borgatara, carnivora e casinara. Sono entrambi sposati, ma quando si incontrano su una nave da Crociera verso i Caraibi scatta il sesso sfrenato ogni volta che si vedono. Infine, c’è Adriano Fiore (Bandiera), technological addicted, uno che non sa vivere senza cellulare, social network e ‘campo’. Uno che fa solo sesso virtuale e che quando si commuove dice: ‘mi skype da piangere’.
“Questo film nasce – spiega Neri Parenti alla presentazione del film – a Roma in un bar di Prati dove ho incontrato Marco Martani e Fausto Brizzi (co-sceneggiatori di ‘Natale ai Caraibi’) e ci siamo detti: perché non tornare alla vecchia squadra? Volevamo rifare la farsa abbandonando la commedia chic”.
“Erano due anni che non facevo un film di Natale – afferma Christian De Sica – e così ho subito accettato. Anche a me piaceva tornare a una farsa tutta da ridere”.